La brutale amicizia. Mussolini, Hitler e la caduta del fascismo italiano. Vol. 2

Frederick William Deakin
Attualmente non disponibile
nuovo € 7,75
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Traduttore: R. De Felice; F. Golzio; Ornella Francisci
Editore: Einaudi
Collana: Einaudi tascabili
Codice EAN: 9788806118211
Anno edizione: 1990
Anno pubblicazione: 1997
Dati: 496 p.,libro
ty=I s=1 rel=0,5000001
op=N s=U q=0(0+0-0) g=0
op=U s=U q=0(0+0-0) g=0 camp=12

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Una puntuale ricostruzione della fine del fascismo in Italia che, per quanto invecchiata, naturalmente, con il tempo e con l'emergere di altre testimonianze e di nuove ipotesi plausibili, resta tuttavia insuperata proprio per l'evidenza con cui tratta i rapporti tra i dittatori d'Italia e di Germania.


Uno studio su Hitler, Mussolini e la caduta del fascismo che, pubblicato in Inghilterra nel 1962, venne presentato l’anno successivo in versione italiana da Einaudi sotto il titolo Storia della repubblica di Salò . Allora non esistevano storie italiane sull’argomento. Nel ripresentarlo negli “Einaudi Tascabili”, si è preferito il titolo originale La brutale amicizia perché il grande libro di Frederick William Deakin non si limita ai seicento giorni di Salò, ma illumina un più ampio periodo di fatti e misfatti della storia d’Italia e Germania, fin dall’autunno del 1942, a partire dalle vicende militari che segnano il coinvolgimento dell’Italia in guerra tra le forze dell’Asse. Il saggio di Deakin, per quanto invecchiato, naturalmente, con il tempo e con l’emergere di altre testimonianze e di nuove ipotesi plausibili, resta tuttavia insuperato proprio per l’evidenza con cui tratta i rapporti tra i dittatori d’Italia e di Germania.