Comunicare ad arte. Per costruire contenuti e promuovere eventi. Con e-book

Pronto per la spedizione in 1 giorno lavorativo
nuovo € 31,80
Spedizione gratuita in Italia
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Zanichelli
Codice EAN: 9788808920232
Anno edizione: 2020
Anno pubblicazione: 2020
Dati: 336 p.
ty=I s=1 rel=1,1
op=N s=1 q=101(1+100-0) g=1
op=U s=U q=0(0+0-0) g=0 camp=12

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Creare contenuti, promuovere eventi, attivare e potenziare interessi e valori culturali trovano in questo volume nuove chiavi interpretative negli strumenti di comunicazione multimediale, caratterizzati oggi da fenomeni di disintermediazione e da una diversa percezione del tempo e dello spazio. Se è vero che il mezzo non può essere sovrapposto al messaggio né tantomeno al linguaggio che lo esprime, è altrettanto vero che ogni forma di comunicazione richiede al mittente e al destinatario differenti livelli di partecipazione e di competenza. Ogni tipo di interazione nasconde, infatti, aspetti non sempre immediatamente decifrabili e talvolta non consapevoli, che richiedono pertanto una formazione adeguata per la lettura dei contenuti e la loro codifica. "Comunicare ad arte" dà spazio a una pluralità di voci e di interessi in risposta alle sollecitazioni del mondo economico e culturale, e presenta gli aspetti cruciali del rapporto tra media e comunicazione: i procedimenti linguistici, discorsivi e pragmatici; l'analisi delle emozioni e dei sentimenti che indirizzano le nostre scelte; le pratiche legate alla promozione, alla strategia d'impresa, alla costruzione e alla valorizzazione di eventi. I contributi qui raccolti propongono soluzioni e modelli realmente innovativi che, coniugando saperi solo in apparenza lontani, mirano a ricomporre la frattura - anche metodologica - tra umano e tecnologico. Gli autori di "Comunicare ad arte", curato da Benedetta Baldi, sono: Giovanni Acerboni, Benedetta Baldi, Marco Biffi, Marco Brusati, Matteo Coppi, Serena Camilla Crocchi, Viola Davini, Fabrizio Desideri, Elena Farinelli, Silvia Felici, Matteo Galletti, Vera Gheno, Goffredo Guidi, Roberta Lanfredini, Ilaria Marchionne, Bruno Mastroianni, Stefano Mereu, Irene Micali, Ariele Niccoli, Eugenio Pandolfini, Alessandro Panunzi, Mariagrazia Portera, Silvia Ranfagni, Marco Sbardella, Edoardo Tabasso, Carlo Terzaroli, Gianmarco Tuccini. I diritti d'autore per la vendita di questo libro saranno devoluti alla Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer Onlus.