Diritto penale degli appalti pubblici

Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 30,00
Spedizione gratuita in Italia
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: CEDAM
Collana: Quaderni. Dip. dir. pubblico, int.-Un. PD
Codice EAN: 9788813290924
Anno edizione: 2012
Anno pubblicazione: 2012
Dati: 374 p., brossura
ty=I s=1 rel=1,1
op=N s=1 q=1(0+1-0) g=5

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Un gruppo di ricerca interdisciplinare si è raccolto intorno al tema penalistico con l'obbiettivo di contribuire alla riflessione su una materia, quella degli appalti, che è in continua evoluzione e costantemente al centro dell'attenzione giuridica non meno che politica e sociale. Un momento fondamentale del lavoro comune è stato il Convegno "Diritto penale degli appalti pubblici" svoltosi il 29 settembre 2008 presso l'Aula Magna Galileo Galilei dell'Università degli Studi di Padova, sotto il patrocinio della stessa Università, del Dipartimento di Diritto Pubblico, Internazionale e Comunitario e dell'Ordine degli Avvocati di Padova. Il Convegno ha innescato preziose sollecitazioni anche da parte dei numerosissimi esperti della materia intervenuti, dando così ulteriore linfa, assieme alle quasi concomitanti modifiche legislative, al prosieguo della ricerca i cui risultati vedono la luce nei saggi presentati in questo testo, che sono aggiornati alle più recenti novità normative e giurisprudenziali e la cui pubblicazione è stata possibile grazie al decisivo contributo della Regione Veneto. Nella materia degli appalti si riflette grandemente la credibilità, interna ed esterna, della nostra Italia, soprattutto con riguardo alla trasparenza del gioco concorrenziale, alla compiutezza e buona qualità delle opere realizzate, e quindi alla correlata effettività della tutela offerta dallo strumento preventivo e sanzionatorio contro il persistente dilagare del malaffare.