Il civilista. Collegato lavoro

Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 15,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Giuffrè
Codice EAN: 9788814160479
Anno edizione: 2010
Anno pubblicazione: 2010
Dati: 82 p.
ty=I s=1 rel=1,1
op=N s=1 q=8(0+8-0) g=5

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Deflazionare la giustizia ordinaria è uno dei principali obiettivi che paiono aver ispirato il legislatore del Collegato Lavoro. Tale obiettivo è perseguito attraverso strumenti che mirano ad incentivare il ricorso a sistemi di risoluzione delle controversie giuslavoristiche alternativi rispetto alla giustizia ordinaria, in particolare le plurime sedi presso cui tale arbitrato è esperibile, il carattere equitativo di giudizio richiesto in arbitri, l'esecutività del lodo e, soprattutto, la facoltà concessa alle parti titolari di un rapporto di lavoro di rinunciare ex ante alla giustizia ordinaria, sottoscrivendo una clausola compromissoria. Fra le altre novità di rilievo vi è anche l'abrogazione dell'obbligatorietà del tentativo di conciliazione. L'obiettivo di garantire maggiore certezza ai rapporti di giuridici è perseguito, invece, attraverso: l'estensione della portata e del valore delle certificazioni introdotte dalla Legge Biagi (D.Lgs. 276/2003); l'estensione a 60 giorni del termine di decadenza per l'impugnazione del licenziamento (60 giorni); l'introduzione di un ulteriore termine di decadenza (270 giorni) per l'avvio dell'azione giudiziale prima soggetta soltanto ai termini di prescrizione; la limitazione dei poteri di controllo del Giudice in presenza delle cosiddette "clausole generali"; l'introduzione di una sanzione economica, applicabile anche ai giudizi in corso, per le ipotesi di conversione dei contratti a termine in contratti a tempo indeterminato.