Chi comanda è solo

Pronto per la spedizione in 1 giorno lavorativo
nuovo € 14,00
Compra nuovo
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
usato € 14,00 € 7,70 per saperne di più

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Rizzoli
Collana: BUR Saggi
Codice EAN: 9788817179522
Anno edizione: 2023
Anno pubblicazione: 2023
Dati: 256 p., brossura
ty=I s=1 rel=1,1
op=N s=1 q=2001(1+2000-0) g=1
op=U s=1 q=1(0+1-0) g=5 camp=12

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Negli Stati Uniti, patria del management, Sergio Marchionne è ancora oggi celebrato come un innovatore alla maniera di Steve Jobs. In Italia, dove è stato a capo dell’industria più rappresentativa del Paese, è un personaggio che ha spesso diviso l’opinione pubblica: un mito per alcuni, un provocatore per altri. Senza dubbio, Marchionne è uno dei manager che più ha lasciato un segno su come debba agire un “comandante in capo” nel guidare persone e imprese. Per questo, Francesco Bogliari – professionista editoriale di lungo corso – raccoglie in queste pagine la visione del mondo di Marchionne attraverso la sua viva voce, con una ricerca attenta degli aspetti più caratteristici della sua storia, del suo modo di pensare e agire, affinché ciascuno possa leggere “in presa diretta” lo stile manageriale che lo ha contraddistinto. Il testo permette così di conoscere i punti centrali del “Marchionne-pensiero”: le connessioni tra meritocrazia, leadership e competitività; il valore di eccellenza e innovazione; l’attenzione verso creatività, cultura e identità aziendale. Il risultato è un ritratto vivido e inconsueto, un “alfabeto” essenziale per tutti coloro che vogliono comprendere e prendere ispirazione dal manager italiano più internazionale degli ultimi decenni. "I leader, i grandi leader, sono persone che hanno una capacità fenomenale di disegnare e ridisegnare relazioni di collaborazione creativa all'interno dei loro team." Sergio Marchionne.