La lunga notte del capitale

Davide Zorzi
Pronto per la spedizione in 10 giorni lavorativi
nuovo € 14,49
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: StreetLib
Codice EAN: 9788822897558
Anno edizione: 2017
Anno pubblicazione: 2017
Dati: brossura
ty=I s=1 rel=1,1
op=N s=1 q=1000(0+1000-0) g=7

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il saggio "La lunga notte del capitale" tenta di spiegare e di indicare una via d'uscita dalla crisi economica e finanziaria esplosa nel 2007, dove la bolla finanziaria è stata solo un sintomo di una crisi ben più vasta e profonda che investe tutt'ora il sistema economico globale. L'analisi teorica prende le mosse dagli studi di Hilferding sul capitalismo finanziario e da quelli successivi di Lenin di Imperialismo fase suprema del capitalismo per concentrarsi poi sulle istituzioni capitalistiche e le trasformazioni che investono il processo di produzione del Novecento. Dopo aver esaminato le dinamiche della crisi esplosa nel 2007 e dopo aver messo in luce il ruolo giocato in questa crisi dal pensiero neoliberista, l'indagine cerca di indicare una via d'uscita dalla causa principale della crisi economica mondiale: il sistema capitalistico di produzione. Al centro di questo tema c'è la consapevolezza dell'impossibilità di una crescita illimitata. Con la conquista della termodinamica e della termo-industria, l'Occidente ha realizzato il suo antico sogno di progressione geometrica della crescita. Questo desiderio di crescita infinita affonda le sue radici nella modernità capitalistica che manda in frantumi l'unità comunitaria, generando quell'idea negativa e impossibile del profitto illimitato. La risposta che si può dare a quest'etica dell'infinito non può che essere la riconquista di un'etica del limite.