Una gradevole via di mezzo

Michele Di Simoni
Pronto per la spedizione in 10 giorni lavorativi
nuovo € 5,99
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: StreetLib
Codice EAN: 9788822898197
Anno edizione: 2017
Anno pubblicazione: 2017
Dati: brossura
ty=I s=1 rel=1,1
op=N s=1 q=1000(0+1000-0) g=7

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Quando si viaggia in solitaria (ci perdonino i coprotagonisti, l'asino Gigi e il puledro Ettore, li ignoriamo solo per un attimo) l'incontro che più segna il longlonerider è quello con se stesso. La sfida è giocata tutta “uno a uno” e l'istante decisivo è la partenza, decidere di caricarsi sulle spalle le paure (pure l'eco dei giudizi altrui) e andare. Senza rischiare troppo né troppo poco. Una gradevole via di mezzo racconta di una manciata di giorni trascorsi a cavallo (in compagnia di un asino), di notti all'addiaccio e in rifugi di fortuna; parla di un'avventura fortemente voluta e pure (intimamente) temuta, in un groviglio di emozioni su cui non si indugia, in nome di quella concretezza che segna chi ha a che fare con la terra e le regole della natura. La bellezza degli Appennini, dal Nord delle Marche fino ai Sibillini (in borghi sul crinale umbro-marchigiano fissati nella memoria come erano prima del terremoto del 2016), non resta nelle parole che li descrivono, arriva al lettore grazie al rispetto che portano alla montagna i suoi abitanti e chi li attraversa. Quella bellezza esce dalla pagina nel momento in cui ci si ferma a mangiare un panino, ci si sveglia a guardare il sole che sta per sorgere, ci si gira indietro a controllare gli animali rincuorandosi del loro stare bene; quando si conoscono esseri umani autentici. E allora viene voglia, se non di cavalcare liberi verso l'orizzonte, di uscire e camminare senza orologio, senza doveri né dovere essere altro da sé.