Promessi sposi. Percorsi di lettura

Alessandro Manzoni
Disponibile su prenotazione
nuovo € 12,85
Prenota nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Bulgarini
Materia: Italiano. Promessi Sposi
Istituto tecnico agrario
Codice EAN: 9788823427686
Anno edizione: 2009
Anno pubblicazione: 2009
Dati: libro
ty=L s=1 rel=0,5
op=N s=U q=0(0+0-0) g=0 pren=1
op=U s=U q=0(0+0-0) g=0 camp=13
Scopri qui
Scopri qui

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Questa nuova edizione dei Promessi Sposi si propone di trasmettere agli studenti un’immagine familiare ma comunque esaustiva del maggior romanzo italiano. I ricchi apparati didattici consentono allo studente di avvicinarsi alla lettura dell’opera potendo avvalersi di molte informazioni che ne facilitano lo studio.
Risultano particolarmente utili: la premessa che contiene indicazioni biografiche sull’autore e un conciso commento dell’opera; il percorso iconografico commentato che documenta la suggestione prodotta dai personaggi e dalle grandi scene del romanzo nella pittura dell’Ottocento; le schede di analisi, per ogni capitolo o coppia di capitoli, che offrono una guida all’interpretazione del testo e utili spunti di approfondimento, avvalendosi anche di visualizzazioni e trascrizioni grafiche; le pagine di verifica, inserite dopo le schede di analisi, che consentono un’immediata verifica della comprensione del testo e del lavoro svolto su di esso.
Particolarmente efficace, inoltre, è il volume di appoggio Scrivere con… dove vengono proposte numerose esercitazioni per lo sviluppo delle abilità di scrittura degli studenti usando il testo manzoniano secondo lo stile dell’autore medesimo.
Lo studente può quindi ampliare il proprio vocabolario di base, riconoscere e servirsi di espressioni figurate, imparare a comporre riassunti, descrizioni, lettere, impostare un dialogo o un testo di commento e anche a integrare il romanzo stesso: un’operazione che lascia spazio alla facoltà immaginativa, ma che impone limiti di rigore e di coerenza.