Le mie orecchie hanno visto

Giacomo De Rosa
Pronto per la spedizione in 3 settimane
nuovo € 21,90
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Booksprint
Codice EAN: 9788824969772
Anno edizione: 2021
Anno pubblicazione: 2021
Dati: 526 p., brossura
ty=I s=1 rel=1,1
op=N s=1 q=1000(0+1000-0) g=14

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Gabriele e Galileo sono due esseri tanto diversi quanto simili, accomunati da una vita irta di difficoltà. Abbandonato in ospedale subito dopo la nascita da una madre cinica ed egoista, e probabilmente anche troppo giovane, Gabriele si trova molto presto a fare i conti con un'infanzia diversa da quella di tanti bimbi della sua stessa età. Molteplici visite in orfanotrofio si alterneranno, ma nessuna di queste con un esito positivo; fino alla comparsa di Antonio e Irma, marito e moglie dalla personalità cupa e controversa che sceglieranno di prendere Gabriele sotto il loro tetto, rivelandosi però genitori non propriamente equilibrati. La misteriosa scomparsa della madre metterà Gabriele alla sua ricerca, per poi ritrovarla ricoverata in una clinica psichiatrica in uno stato di semi-incoscienza. Malgrado ciò riuscirà, non senza difficoltà, a dargli indizi affinché possa scoprire la sua origine adottiva. Nato invece da una famiglia felice e unita, Galileo dovrà molto presto fare i conti con lo spietato animo umano. Verrà venduto prematuramente per poi essere impiegato nei pesanti lavori agricoli. Asino dalla grande mole ma dall'animo sensibile, Galileo passerà parte della sua esistenza tra soprusi e maltrattamenti. Un casuale incontro però cambierà per sempre il corso delle loro vite. La scintilla della vera amicizia scoccherà come un fulmine a ciel sereno. Due esseri diversi ma dalle anime complementari cominceranno un comune percorso di vita. Fino a che un viaggio per festeggiare il diploma darà il via a un cammino, dove i demoni proveranno a intaccare l'animo martoriato e sensibile del giovane uomo, che solo grazie alla vicinanza del suo inseparabile compagno e al potere della loro amicizia riuscirà a superare.