La grammatica per schede

Paolo Murrieri
Pronto per la spedizione in 3 settimane
nuovo € 27,90
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Booksprint
Codice EAN: 9788824984287
Anno edizione: 2022
Anno pubblicazione: 2022
Dati: brossura
ty=I s=1 rel=1,1
op=N s=1 q=1000(0+1000-0) g=14

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

"La Grammatica per schede" è un libro nato dalla pratica didattica e dall'esperienza maturata in un decennio di attività divulgativa. Sue caratteristiche peculiari sono l'esposizione per schede, la visibilità, la tabellazione, l'essenzialità, la funzionalità. Il testo è articolato in capitoli, che trattano in modo essenziale ma esauriente gli argomenti e si sviluppano in una serie di unità. Ogni unità può essere trattata indipendentemente dalle altre unità presenti nel capitolo. Ciascuna unità ha un titolo che visualizza e centra le nozioni da memorizzare e assimilare. Segue una schematizzazione del contenuto dell'unità. La spiegazione è chiara e semplice, in modo da mantenere viva l'attenzione degli alunni. Ogni modulo è corredato da una serie di esercizi con diverso grado di difficoltà ma sostenibili, dove i discenti potranno trovare e analizzare gli elementi grammaticali, oggetto di studio. L'eserciziario propone spesso brani letterari, che abituino gli alunni a lavorare anche su testi d'autore. Gli esercizi sono sempre congrui e funzionali alla parte normativa e arricchiscono il lessico con la pratica del completamento. Particolarmente efficace riteniamo l'esposizione per schede e l'esercizio della tabellazione, proposto continuamente per abituare gli alunni a sistematizzare quanto hanno appreso. A questo scopo si prestano anche le schede (riepilogativa, propedeutica e operativa), il questionario e la mappa concettuale, che si trovano a conclusione di ogni capitolo. In calce al modulo si trovano anche le tavole con i prospetti degli elementi trattati. Il libro funziona come quaderno di lavoro, dato che quasi tutti gli esercizi si possono svolgere sul testo. "La Grammatica per schede", mediante la schematizzazione e l'inserimento degli argomenti in riquadri e tabelle, si adatta molto bene ad essere utilizzata "telematicamente", offrendo anche un grosso vantaggio: il computer può velocizzare e facilitare la consultazione del manuale e l'esecuzione degli esercizi con innegabili riflessi positivi sul processo di apprendimento.