Vita e lavoro. Istruzioni per l’uso

Pierfranco Gabasio
Pronto per la spedizione in 3 settimane
nuovo € 19,90
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Booksprint
Codice EAN: 9788824987820
Anno edizione: 2023
Anno pubblicazione: 2023
Dati: brossura
ty=I s=1 rel=1,1
op=N s=1 q=1000(0+1000-0) g=14

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Un libro un po’ diverso, che può essere letto come “un manuale tecnico di sopravvivenza alle regole aziendali”, con consigli pratici di un manager che ha gestito per molti anni le richieste di giovani colleghi neoassunti, persi tra regole scritte, non scritte e vita privata, da contemperarsi con il difficile ambiente di lavoro. Il tutto in un mondo che sta cambiando velocemente. Può essere anche letto come una serie di piccoli racconti, in qualche modo collegati con il mondo del lavoro: una serie di storie che narrano l’esperienza di una persona, il suo percorso. Semplicemente storie, che possono essere utili alle proprie decisioni e, se lette nel loro insieme, raccontano una realtà un po’ più lunga, forse una vita, vissuta in parallelo all’attività lavorativa e raccontata con passione e intensità. Attraverso percorsi aziendali, mi è capitato di confrontarmi con questi giovani colleghi aiutandoli a inserirsi nell’azienda nel migliore modo possibile. Ma solo nell’azienda? No, ovviamente. È esaltante accompagnare, per una parte del loro cammino, queste persone, non solo nel loro percorso aziendale, ma a volte di vita. In che modo? Banale! Ascoltandoli, facendoli parlare in un ambiente protetto e, ahimè, non consigliandoli su cosa devono fare, ma con il metodo dello “storytelling”, raccontando loro alcune esperienze di vita che possono fornire utili spunti alle loro scelte. Non è possibile insegnare a un giovane cosa sia giusto e cosa sia sbagliato, primo, perché sarebbe un po’ presuntuoso, secondo, perché ciò che può funzionare in un particolare momento o per una persona potrebbe non esserlo in un tempo diverso, o per altri. Nella peggiore delle ipotesi rimangono solo storie. Narrando e raccontandomi, ne è nata una serie di episodi per orientarsi nel mondo strano delle aziende, ma anche della vita di tutti i giorni. Anche il racconto di una parte di vita, spesso la mia, a volte di sentimenti intensi, di gioie, o di dolori vissuti in prima persona, può aiutare, perché, in fondo, i sentimenti e gli impulsi che muovono le persone sono sempre gli stessi. Convenzionale, ma vita e lavoro sono solo pagine diverse di uno stesso libro, possibilmente da far funzionare nel loro complesso. Il libro può essere letto, a scelta, come un manuale tecnico, ma anche come un libro di frammenti o una sorta di breve romanzo a capitoli.