Le apparizioni della Madonna a otto pastorelli di Voltago

Mario Massimiliano Fornaro
Pronto per la spedizione in 3 settimane
nuovo € 18,90
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Booksprint
Codice EAN: 9788824987950
Anno edizione: 2023
Anno pubblicazione: 2023
Dati: brossura
ty=I s=1 rel=1,1
op=N s=1 q=1000(0+1000-0) g=14

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il 5 luglio 1937 due bambine e due bambini arrivano correndo ansanti in paese, a Voltago (Belluno) e gridano: «Abbiamo visto la Madonna!» Custodivano mucche al pascolo nei prati soprastanti ed è loro apparsa la visione di una signora con al fianco un bambino piccolo. Hanno detto il vero? Si sono inventati tutto? La visione si ripropone nei giorni successivi. Vedono la Madonna altre quattro bimbe pastorelle e almeno tre donne adulte, una delle quali sviene per l'emozione. La notizia contenuta per cinque giorni in ambito locale, diventa nazionale; poiché iniziano a scriverne il Gazzettino di Venezia e il Corriere della Sera. Il clamore che suscita richiama a Piantison una moltitudine di persone sempre crescente. L'autorità ecclesiastica nega ogni soprannaturalità delle visioni. Si formano due partiti. Uno dei credenti e uno degli scettici, e su questa falsariga si snoda per sei anni tutta la vicenda, fino al 1943; quando una delle bambine veggenti viene scomunicata dal Sant'Ufficio della Santa Sede, insieme ad un suo fervente sostenitore. L'accusa è di essere i promotori di una setta eretica e scismatica, fatta e sostenuta dai credenti nelle apparizioni. Questo libro rivisita la Madonna di Voltago sulla base delle cronache del tempo e su documenti e testimonianze acquisiti dall'autore, in massima parte inediti.