Enciclopedia del karatè. Vol. 4

Giuseppe Panada
Pronto per la spedizione in 1 giorno lavorativo
nuovo € 11,90
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Edizioni Mediterranee
Collana: Arti marziali
Codice EAN: 9788827203330
Anno edizione: 1989
Anno pubblicazione: 1983
Dati: 128 p.,libro
ty=I s=1 rel=1,1
op=N s=1 q=5(1+4-0) g=1
op=U s=U q=0(0+0-0) g=0 camp=12

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il quarto volume dell'Enciclopedia del Karate contiene la spiegazione illustrata dei Kata di questa disciplina la cui conoscenza è richiesta per conseguire la Cintura Nera 3° Dan. Essi sono JION, KANKU DAI, KANKU SHO, BASSAI DAI, TEKKI NIDAN, HANGETSU, GANGAKU, EMPI.

I Kata com'è noto, sono dei modelli, la cui pratica ha lo scopo di mantenere inalterate nel tempo le forme originarie di quest'arte marziale. Attraverso tale allenamento è possibile ottenere tutti i vantaggi psicofisici che il karate persegue, quali la presa di coscienza del corpo, il miglioramento dell'equilibrio, la capacità di concentrazione, la respirazione, ecc.
Il Kata inoltre, essendo un allenamento individual, senza confronto con avversari, costringe alla ricerca di un continuo miglioramento per superare se stessi. Alcuni movimenti ed azioni dei Kata, che non avrebbero grande efficacia in un vero combattimento, acquistano invece un significato logico se intesi come esercizi psicofisici. Questo conferma l'antica matrice indiana e cinese del Karate, il cui obiettivo era, non tanto l'aumento delle capacità offensive e difensive del praticante, quanto la sua crescita fisica e spirituale. Anche questo volume è dettagliatamente illustrato da numerose e splendide fotografie, e le azioni tecniche sono eseguite da noti Maestri e campioni di Karate.