Fryda Ciletti. Storia di una pittrice

Lucia Gangale
Pronto per la spedizione in 10 giorni lavorativi
nuovo € 122,00
Spedizione gratuita in Italia
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Youcanprint
Codice EAN: 9788827831953
Anno edizione: 2018
Anno pubblicazione: 2018
Dati: 336 p.
ty=I s=1 rel=1,1
op=N s=1 q=1000(0+1000-0) g=7

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Fryda Laureti (1905-1987), artista italo-svizzera, moglie del famoso pittore Nicola Ciletti (1883-1967), madre di tre figli, è considerata «la più grande pittrice italiana del Novecento». Questa elegante pubblicazione dal grande formato è un omaggio alla sua opera e alla sua vita. La prima in assoluto che le sia dedicata. L'autrice scava pazientemente nel vissuto di questa affascinante e sensibilissima figura di artista ed intellettuale dal respiro mitteleuropeo, ascoltando testimonianze di famiglia, raccogliendo impressioni di chi l'ha conosciuta, esaminando i giornali dell'epoca, esplorando l'archivio privato, che in quest'opera viene per la gran parte restituito al pubblico dei lettori, completo di molte corrispondenze private. Fryda scrisse anche moltissimo per circa trenta riviste diverse. Particolare è la sua vicenda spirituale, che vide la conversione dal protestantesimo al credo cattolico. Tormentato fu il suo rapporto con l'aspro ambiente del paesino di San Giorgio la Molara, nel quale si spense e dove oggi riposa a fianco al marito. Proprio nella casa al Serrone, i coniugi Ciletti diedero vita ad un cenacolo culturale con i più importanti personaggi della loro epoca.