La valutazione delle aziende sottoposte a misure di prevenzione

Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 29,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Giuffrè
Collana: Studi di valutazione d'azienda. Collana SIDREA
Codice EAN: 9788828803317
Anno edizione: 2019
Anno pubblicazione: 2019
Dati: XIV-274 p.,libro
ty=I s=1 rel=1,1
op=N s=1 q=4(0+4-0) g=5

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il presente volume analizza le difficoltà estimative che l'esperto deve affrontare quando si tratta di assegnare un valore ad un'azienda sottoposta a misura di prevenzione patrimoniale. Dopo una disamina delle particolari condizioni aziendali e di contesto che caratterizzano le aziende sequestrate e confiscate, sono richiamate dapprima le finalità, le ipotesi di destinazione e le corrispondenti configurazioni di valore del capitale che ne discendono e successivamente viene illustrato come si modifica il processo di stima del valore di tali complesse realtà aziendali, il quale dovrebbe considerare elementi qualitativi di difficile ponderazione come, a titolo di esempio, i rischi sulle prospettive future e i condizionamenti operati dai diversi stakeholder. Il volume si caratterizza altresì per la proposta di un¿inclusione nel processo valutativo del significato etico-sociale del recupero alla legalità di aziende precedentemente in mano alla criminalità organizzata, recependo così il suggerimento di autorevole dottrina economico-aziendale secondo cui l¿azienda ha valore anche per la sua capacità di contribuire al benessere della società all¿interno della quale opera. Le aziende sequestrate e confiscate definiscono così un nuovo e rilevante contesto valutativo anche per il mondo accademico. Di fronte alla carenza di precedenti contributi, il volume contribuisce ad istituire, nel campo della valutazione d'azienda, una sub-specie estimativa meritevole di attenzione da parte degli studiosi di Economia aziendale.