Anatomia patologica e correlazioni anatomo-cliniche

Pronto per la spedizione in 1 giorno lavorativo
nuovo € 115,00
Spedizione gratuita in Italia
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Piccin-Nuova Libraria
Codice EAN: 9788829928804
Anno edizione: 2017
Anno pubblicazione: 2017
Dati: 2 voll., 2612 p., ill., brossura
ty=I s=1 rel=1,1
op=N s=1 q=102(1+101-0) g=1

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il primo obiettivo degli autori, per questo nuovo testo d’Anatomia patologica, è stato il recupero della tradizione italiana che, da sempre, affida alla disciplina il ruolo di dare, al pensiero ed alla prassi medica, le basi concrete ed oggettive delle alterazioni, comunque riscontrate che compongono, nel loro insieme, il quadro di ogni malattia in ogni singolo individuo. La stesura di ogni capitolo segue uno schema generale necessariamente non troppo rigido, che prevede sintesi essenziali di nozioni di anatomia e istologia e di fisiopatologia, basi indispensabili per connettere le alterazioni anatomo-patologiche con i sintomi principali; trattazione dell’anatomia patologica volutamente contenuta, ma in grado di far cogliere al lettore l’essenziale; e alla fine richiami di correlazioni anatomo-cliniche per i quadri più importanti. Questo testo di Anatomia Patologica si propone quindi di far acquisire agli studenti la conoscenza sistematica delle malattie più rilevanti, la loro nosografia ed etiopatogenesi, la storia naturale ed i quadri macro e microscopici delle lesioni d’organo o di sistema, nonché le modalità della loro genesi ed evoluzione. Ha quindi lo scopo di far apprendere, anche con lo studio e la dimostrazione pratica di casi bioptici ed autoptici, i quadri anatomo-patologici, ivi comprese le alterazioni sub-cellulari, cellulari, tessutali, d’organo e di sistema, che sostengono e caratterizzano le varie e possibili patologie che abbiano rilievo pratico; la loro evoluzione possibile e gli esiti.