Credere e sapere. L'inconsapevolezza della decadenza

Giacinto Gaveglia
Pronto per la spedizione in 10 giorni lavorativi
nuovo € 12,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Youcanprint
Codice EAN: 9788831676977
Anno edizione: 2023
Anno pubblicazione: 2023
Dati: 136 p.
ty=I s=1 rel=1,1
op=N s=1 q=1000(0+1000-0) g=7

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Trattazioni scorrevoli e di notevole impatto critico. La profonda analisi introspettiva delle masse, e del loro modo di pensare e agire, non lascia spazio a nessun tipo di banalità. «Credere e sapere» non parla della solita critica alla società moderna, della sua evoluzione/involuzione nel corso dei secoli come puro resoconto storico. Qui si parla di ciò che più conta, ossia del dolore e della morte. Si tratta della volontà di smascherare l'ipocrisia del pensiero Occidentale, così come delle debolezze della razza umana, così limitata, così imperfetta, pur vivendo essa in una condizione di assoluto dominio rispetto a tutte le altre cose. «Credere e sapere» può generare malumori, può sembrare scomodo, irriverente, offensivo, eppure, sia nelle argomentazioni religiose, sia in quelle politiche e umane, la narrazione è distaccata nella giusta misura dalla sensibilità di chi legge. La lettura non è perciò orientata ai più deboli, agli ottusi, agli impreparati, piuttosto a chi non ha timore di mettere in discussione i propri pregiudizi, a chi non è così debole da lasciarsi spaventare dalle "constatazioni dello stante", ossia da quelle idee che intendono affermare l'abbattimento delle barriere che tengono prigioniera la nostra mente, impedendole di guardare oltre quello che sembra essere percepito come l'ovvio senso del mondo.