Cento facili ricette per tutti i giorni. Con una lettera di Franco Santasili di Torpino

Michel Chantal Morelli
Pronto per la spedizione in 1 giorno lavorativo
nuovo € 26,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Grimaldi & C.
Codice EAN: 9788832063790
Anno edizione: 2023
Anno pubblicazione: 2023
Dati: 160 p., ill., brossura
ty=I s=1 rel=1,1
op=N s=1 q=16(1+15-0) g=1

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

«Da cultore di cucina napoletana aristocratica, misurarmi con creazioni semplici dal sapore partenopeo ha solleticato il mio interesse. Ho scorso una per una le ricette che hai raccolto con cura e pazienza, intravedendo tra l'una e l'altra una abilità e maestria che non conoscevo. Dietro di loro si manifesta il desiderio di condurre la mano del lettore a realizzare con successo questi piatti saporiti facendo godere i fortunati assisi al suo desco. Durante tutte le mie esperienze gastronomiche, che soprattutto affondano le radici nella tradizione delle cucine del meridione d'Italia, ho cercato di estrarre il meglio delle realizzazioni culinarie con un occhio rivolto non solo al palato, ma in gran misura all'aspetto estetico. Pertanto, ritrovarmi davanti a piatti di facile composizione, ma muniti di genuino sapore casalingo, mi ha spinto a interpretare con la mia fantasia gastronomica le tue ricette ad una ad una. Già l'introduzione dispensa i suggerimenti di base per rassicurare l'esecutore ad affrontare con sicurezza la realizzazione delle ricette, sia quelle di semplice fattura, sia quelle che in seguito impongono una maggior cura. Per non trascurare l'invito a far lavorare anche la propria creatività dando ad esse un tocco di sperimentazione innovativa. Non manca il tenero ringraziamento a coloro che ti hanno fornito i rudimenti della buona cucina guidandoti negli anni a scoprire i piatti della saporita tradizione di famiglia e non solo». (Franco Santasilia di Torpino)