Renoir astrofisico

Stefano Pezzola
Pronto per la spedizione in 10 giorni lavorativi
nuovo € 15,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: bookabook
Collana: Narrativa
Codice EAN: 9788833233604
Anno edizione: 2020
Anno pubblicazione: 2020
Dati: 207 p., brossura
ty=I s=1 rel=1,1
op=N s=1 q=10000(0+10000-0) g=7

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Renoir è un astrofisico tutto genio e sregolatezza, sempre con la testa tra le nuvole, la barbetta incolta e la camicia fuori dai pantaloni. Tra corse al cardiopalma, orologi sfasati e conferenze memorabili, finisce per innamorarsi di Charlotte. Il colpo di fulmine si propaga all'interno della mente di Renoir, facendo traballare le equazioni della fisica quantistica. Per evitare il cortocircuito, l'astrofisico è costretto a un riassetto dei pensieri. Nasce una nuova visione della vita, della scienza e del cosmo, Terra compresa. E nulla sarà più come prima…

RECENSIONI

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
4,8 di 5 Totale 5
5
4
4
1
3
0
2
0
1
0
Pietro, 09 gennaio 2021
Mi ha colpito molto la semplicità con la quale Renoir spiega ai bambini di scuola elementare i movimenti dei pianeti e la formazione delle stelle. Onestamente ho imparato anche io qualcosa di nuovo, pur essendo trascorsi molti lustri da quando ho lasciato le elementari, avendo ben 83 anni! Ho trovato molto esilarante la tattica usata per avvicinare Charlotte sul treno verso Quimper e la cena che vede tutti i personaggi riuniti intorno a un eccelso piatto di porri cucinato a dovere dalla signora Audrey. Complimenti! Il libro è scorrevole, si legge tutto di un fiato e si alternano episodi molto divertenti ad altri toccanti.
Linda, 07 gennaio 2021
Renoir, un personaggio leggero e profondo, onesto e garbato e a volte anche un po' buffo. Un racconto di normale quotidianità che porta il lettore a riflettere con leggerezza sui grandi temi della vita, sul ruolo del cosmo, dell'ecologia e dell'alimentazione nel futuro del nostro pianeta. Con lo sguardo sempre dritto al cielo.. Renoir ci accompagna con i suoi valori ad una visione positiva e ottimista della vita. Grandi amicizie e un colpo di fulmine sono il filo conduttore di un racconto leggero ma dai temi profondi. Facile e veloce da leggere... consigliato ad adulti e ragazzi!
marco, 27 dicembre 2020
Un libro divertente, intenso, sincero. Come il suo protagonista, Renoir, un giovane astrofisico un po’ strampalato, sempre di corsa, sempre in ritardo, la testa tra le nuvole e i pensieri assorti tra stelle di neutroni e onde gravitazionali. Fin quando non incontra Charlotte. E nulla sarà più come prima. Come una stella polare Charlotte indica a Renoir la strada da intraprendere per riordinare i propri pensieri e i propri sentimenti. Tra esilaranti peripezie quotidiane, Renoir inizia a fare ordine nella propria vita e nei propri pensieri arrivando ad intravedere nell’ ordine cosmologico una profonda unità che lega ragione e sentimento, materia e spirito, scienza e religione. Osservando il cosmo, Renoir finisce, infatti, per guardarsi dentro e questo lo porterà ad intraprendere un percorso di cambiamento personale che lo farà maturare e, alla fine, lo farà brillare della stessa luce di cui brillano le stelle. Ed è una luce che Renoir emette forte nel modo in cui vive l’amicizia, l’amore ed i rapporti con le altre persone, nella sua generosità ed altruismo, nel suo amore profondo e nel rispetto verso la Natura. É una luce che indica come condurre al meglio la propria vita senza mai perdere l’entusiasmo e la curiosità di alzare gli occhi verso il cielo, verso quelle stelle che, in fin dei conti, ci hanno donato gli atomi di cui siamo fatti.