La casalinga e il lupo. Una nuova vita a contatto con la natura

Sara Cantù
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 15,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Reverdito
Codice EAN: 9788834202029
Anno edizione: 2021
Anno pubblicazione: 2021
Dati: 160 p., ill., brossura
ty=I s=1 rel=1,1
op=N s=1 q=1(0+1-0) g=5

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

"Otto anni fa io e il Selvaggio abbiamo deciso di trovare un posto isolato, lontano dai servizi, dalle comodità e dagli altri uomini per vivere in piena serenità e pace. Proprio noi tre: io, lui e il Selvaggio Junior che ancora era nel pancione. Dopo varie ricerche ci siamo regalati, per le nostre nozze, questo pezzo di bosco con rudere annesso e da quel giorno è iniziata “l’avventura”. Nel luglio del 2019 decidiamo di andare a vivere nell’alpeggio da tempo abbandonato situato sulle Alpi Centrali al confine con la Svizzera italiana. L’esistenza diventa all’improvviso un’avventura piena di imprevisti stimolanti e, a tratti, anche divertenti. L’attenzione si concentra sulla presenza di un lupo che suscita paure ataviche sino a quel momento rese silenti dall’abituale vita cittadina. Tutte le emozioni che viviamo a stretto contatto con una natura ancora selvaggia e incontaminata devono essere comprese, controllate e fatte proprie, affinché l’esistenza possa aprirsi a nuovi e più rosei orizzonti. Il lupo non è solo l’animale selvaggio che sta ripopolando velocemente ampi territori della nostra penisola, ma rappresenta anche la parte meno conosciuta e meno controllabile dell’animo umano che, per dare buoni frutti, non può essere repressa e ignorata. È vero e sottolineo il fatto che qui, dove attualmente viviamo, il lupo c’è davvero e spero rimanga per sempre, lui, grande amico e preziosa presenza."