La banca multibusiness. Evoluzione e innovazione dei modelli strategici e organizzativi nell'industria finanziaria globalizzata

Maurizio Baravelli
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 62,00
Spedizione gratuita in Italia
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Giappichelli
Codice EAN: 9788834816356
Anno edizione: 2011
Anno pubblicazione: 2011
Dati: 736 p., ill., cartonato
ty=I s=1 rel=1,1
op=N s=1 q=309(0+309-0) g=5
op=U s=U q=0(0+0-0) g=0 camp=12

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

La grande banca multibusiness è il modello di intermediario che sta dominando la scena dei sistemi finanziari in questi primi anni del XXI secolo. La teoria ne ha evidenziati i vantaggi mentre la deregolamentazione ne ha favorita la diffusione. Squilibri e patologie sono tuttavia derivati da un eccessivo sviluppo dimensionale e della diversificazione, dall'emergere di ampi conflitti di interesse, dalla difficoltà di governare una crescente complessità gestionale e organizzativa da eccessivi rischi assunti per massimizzare i profìtti. La crisi finanziaria internazionale del 2007-2008 ha fatto sorgere pertanto molti dubbi sull'effettiva efficienza della grande banca multibusiness. Ne è scaturito un acceso dibattito internazionale, sul piano non solo tecnico ma anche politico, che ha indotto il regolatore negli Stati Uniti e in Europa a rivedere il quadro normativo al fine soprattutto della stabilità finanziaria. Diverse e importanti questioni restano però ancora aperte. Il volume offre un'organica e approfondita disamina delle recenti evoluzioni e innovazioni dei modelli strategici e organizzativi nell'industria finanziaria globalizzata interrogandosi sulle relazioni fra teoria, pratica manageriale e azione del regolatore. La "Banca multibusiness" si propone come testo universitario per un corso avanzato di economia e gestione della banca e come strumento di consultazione e riflessione per il management dell'industria finanziaria.