Warhol. Headlines. Catalogo della mostra (Roma, 11 giugno-9 settembre 2012)

Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 40,00
Spedizione gratuita in Italia
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Mondadori Electa
Collana: Cataloghi di mostre
Codice EAN: 9788837086947
Anno edizione: 2012
Anno pubblicazione: 2012
Dati: 214 p., ill., rilegato
ty=I s=1 rel=1,1
op=N s=1 q=1030(0+1030-0) g=5
op=U s=U q=0(0+0-0) g=0 camp=12

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Tutti i titoli di Warhol: la miriade di lavori che l'artista ha tratto dai tabloid e da altri mezzi di comunicazione viene qui esaminata per la prima volta come un corpus coerente. Ossessionato dalla notizia, Andy Warhol ha celebrato l'evento sensazionale come la banalità del quotidiano. Scegliendo i titoli dalle pile di quotidiani e materiali che passava al setaccio ogni giorno, l'artista ha realizzato un insieme di opere di grande impatto in cui la sua biografia si intreccia con le notizie sulle celebrità e i disastri. Questi headline works, realizzati in formati diversi - opere in due e tre dimensioni, ma anche film, video e produzioni televisive - registrano in tempo reale i grandi cambiamenti delle tecnologie utilizzate dai mezzi d'informazione dagli anni cinquanta al 1987, anno della morte dell'artista. Il presente volume accompagna una mostra che attraverso oltre 80 opere documenta tutte le fasi della carriera di Andy Warhol. Il percorso espositivo inizia con i primi disegni e dipinti tratti dai titoli dei giornali, continua con le serigrafie, le stampe, le fotografie e le opere su supporto elettronico e si conclude con i lavori eseguiti in collaborazione con Keith Haring e Jean-Michel Basquiat. Attraverso i contributi illuminanti degli autori dei saggi, le riproduzioni degli headline works, delle fonti da cui sono tratti e di esempi degli album privati in cui Warhol conservava i suoi ritagli, questo volume dimostra tutta l'efficacia della pratica artistica di Andy Warhol.