Agorà

Barbara Mazzardis
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 14,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Maggioli Editore
Collana: Sociale & sanità
Codice EAN: 9788838769788
Anno edizione: 2011
Anno pubblicazione: 2011
Dati: 137 p.
ty=I s=1 rel=1,1
op=N s=1 q=2(0+2-0) g=5

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

I mondiali di calcio del 2010 verranno sicuramente ricordati per il costante rumore di sottofondo delle vuvuzelas, utilizzato dai tifosi di tutte le squadre per far sentire la loro presenza. Il risultato alla fine forse non era così piacevole e interessante. Allo stesso modo, suggeriscono gli autori del volume, i valori ai quali i ragazzi fanno riferimento oggi vengono sommersi dal frastuono indistinto e confusivo delle comunicazioni dei nuovi mass-media, intrisi del messaggio del tutto è possibile. Ma, si sono chiesti, è possibile contrastare queste azioni di costante interferenza nella "buona educazione"" Come famiglia e istituzioni possono collaborare per rendere efficaci gli interventi educativi" Saper riconoscere i sentimenti altrui e saper gestire le emozioni è un'abilità da perfezionare nel corso della vita. La condivisione di buone prassi tra gli "adulti significativi" nell'educazione dei minori aumenta l'efficacia degli interventi rivolti agli adolescenti. L'Azienda U.l.s.s. 12 ed il Comune di Cavallino-Treporti hanno promosso nell'ambito del P.I.A.F. genitorialità il percorso "Agorà" come espressione di forte volontà di integrare i servizi esistenti e le istituzioni scolastiche. La presentazione della metodologia e dei risultati osservati è finalizzata alla riflessione e al confronto con altre esperienze in ambito di prevenzione. L'obiettivo è quello di riuscire a individuare insieme un percorso che ci aiuti a passare "dal frastuono alla melodia diversificata, dalla massificazione all'identità personale, dal suono indistinto delle vuvuzelas a un'educazione che sappia cogliere in ogni situazione la sua originalità". Daniela Catullo è psicologo, psicopedagogista, per anni giudice onorario presso il Tribunale per i minorenni. Barbara Mazzardis è psicologo-psicoterapeuta nel campo della prevenzione dei comportamenti a rischio nella scuola. Massimo Fusello è direttore dei Servizi Sociali presso A.U.L.S.S. 12. Marilisa Grego è psicologo-psicoterapeuta referente per il P.I.A.F. genitorialità. Vitalba Genco è assistente sociale responsabile del servizio del Comune di Cavallino.