Guida pratica alla tassazione delle attività finanziarie 2022

Enzo Mignarri
Attualmente non disponibile
nuovo € 30,00
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Bancaria Editrice
Codice EAN: 9788844912697
Anno edizione: 2022
Anno pubblicazione: 2022
Dati: brossura
ty=I s=1 rel=0,5000001
op=N s=U q=0(0+0-0) g=0

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

L’edizione 2022 della Guida pratica alla tassazione delle attività finanziarie si caratterizza per gli interventi del legislatore sull’Irpef, per il varo del disegno di legge delega per la riforma del sistema fiscale, la cui attuazione potrebbe interessare, in modo rilevante, anche la tassazione delle rendite finanziarie, per le modifiche apportate alla tassazione dei capital gain delle start up e Pmi innovative, alla disciplina dei piani individuali di risparmio (Pir) e alle società di investimento immobiliare quotate (Siiq). Inoltre, è stata riaperta la possibilità di rideterminare i valori di acquisto delle partecipazioni non quotate. Di grande rilevanza anche i chiarimenti forniti dall’Agenzia delle Entrate, tra cui quelli contenuti nelle dettagliate circolari riguardanti le società controllate estere (Cfc) e i Pir e quelli – provenienti soprattutto da risposte ad interpelli – in materia di monitoraggio fiscale, fondi pensione domestici e transfrontalieri, cessione di valute a termine, contratti derivati, detenzione di valute virtuali, dividendi esteri, Oicr di diritto italiano ed estero (mobiliari e immobiliari), investimenti sul mercato Forex, partecipation exemption (pex), trust, carried interest, società di investimento semplice (Sis), buoni postali fruttiferi, titoli atipici, usufrutto su partecipazioni societarie, investimenti tramite di piattaforme di peer to peer lending, cessione di partecipazioni (anche in presenza di clausole di earn-out), rendita integrativa temporanea anticipata (Rita), trasparenza fiscale, Siiq, imposta sulle successioni e donazioni, imposta sul valore aggiunto (Iva) e imposta sul valore prodotti finanziari e dei conti correnti e dei libretti di risparmio detenuti all’estero (Ivafe). Il testo è aggiornato per effetto dei cambiamenti intervenuti nella normativa e delle disposizioni provenienti dall’Amministrazione finanziaria fornendo agli operatori indicazioni sempre più mirate su una materia complessa e caratterizzata da una continua evoluzione che impone un costante monitoraggio dei cambiamenti del quadro normativo. La Guida, con una struttura oramai consolidata nel tempo, fornisce, anche attraverso un cospicuo apparato di schede, agli operatori e a tutti coloro che sono interessati alla materia una visione completa della normativa vigente.