Etica e diritto in Kant. Un'interpretazione comprensiva della morale kantiana

Alice Ponchio
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 16,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Edizioni ETS
Collana: Philosophica
Codice EAN: 9788846729415
Anno edizione: 2011
Anno pubblicazione: 2011
Dati: 190 p.
ty=I s=1 rel=1,1
op=N s=1 q=1(0+1-0) g=5

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Libro vincitore del premio di studi Vittorio Sainati 2010 Quella del rapporto tra etica e diritto è una questione centrale per la comprensione della filosofia morale kantiana, perché consente di saggiarne la profondità e il suo significato ultimo e complessivo. Essa è poi speculativamente affascinante perché, sfuggendo ad un'interpretazione univoca, spinge lo studioso a individuare una strategia interpretativa che renda conto tanto della sua problematicità quanto della sua ricchezza. L'autrice ritorna su un aspetto particolarmente spinoso e dibattuto nella letteratura critica dedicata alla filosofia pratica kantiana, proponendo una chiave di lettura originale: si tratta di non ingabbiare il rapporto tra etica e diritto entro uno schema rigido, ma di considerarlo, come attraverso un caleidoscopio, da punti di vista differenti per afferrarne e mantenerne vive le diverse sfaccettature. Il percorso di analisi si dipana in tre prospettive che ricostruiscono la complessa relazione tra le due legislazioni morali e offrono un'immagine comprensiva della teoria morale kantiana. Alice Ponchio è nata nel 1981. Ha conseguito il Dottorato in Filosofia presso l'Università degli Studi di Padova e la Ludwig-Maximilians- Universität di Monaco di Baviera. Il suo ambito di ricerca è quello della filosofia morale e della teoria dell'azione, con particolare riferimento alla filosofia kantiana, su cui ha pubblicato vari saggi. Attualmente è assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Filosofia dell'Università degli Studi di Padova e collabora con l'Università di Berna.