L' agricoltura nelle società in sviluppo. Il caso italiano: 1950-1980

Enzo Di Cocco
Attualmente non disponibile
nuovo € 29,00
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: CLUEB
Codice EAN: 9788849100068
Anno edizione: 1984
Anno pubblicazione: 1984
Dati: 340 p.,libro
ty=I s=1 rel=0,5000001
op=N s=U q=0(0+0-0) g=0

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

L’acquisizione che la produzione agricola costituisca entità indipendente di tutta l’economia dell’aggregato è nozione relativamente recente. Nessun dubbio esisteva che l’agricoltura costituisce addendo, ma prevaleva la sensazione che costituisse addendo autonomo. Il concetto che i lavoratori agricoli costituissero l’esercito di riserva per le altre attività tradisce tale concezione, secondo la quale, gli attivi agricoli costituirebbero una sorta di pozzo dal quale attingere o riversare, ad libitum. La macroeconomia. occupandosi delle relazioni tra produzione, redditi e domanda, ha ben dimostrato le interdipendenze tra tali aggregati dando così corpo alla dottrina delle economie dinamiche. Ma essa non entra, né può entrare, dato il taglio assunto, nel merito delle interdipendenze esistenti tra altri grandi aggregati: agricoltura, industria, servizi, spesa pubblica in servizi non vendibili, risparmio. Eppure tali interdipendenze esistono. Si è qui affrontato una parte di tale studio: le interdipendenze tra agricoltura e le altre attività economiche in crescita e in sviluppo, via d’indagine che appare feconda e che dà ragione di fenomeni caratteristici quali l’esodo, la senilizzazione, la estensivazione e l’intensivazione contestuali, ecc. Il volume è  anche testo per gli studenti della Facoltà di agraria, da ciò i capitoli dedicati alla Contabilità nazionale, alla tavola intersettoriale, allo aviluppo economico e a titoli specifici come la bonifica, la cooperazione, il credito, ecc.