Impresa e ambiente. Il bilancio sociale

Antonio Matacena
Pronto per la spedizione in 1 giorno lavorativo
nuovo € 20,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: CLUEB
Codice EAN: 9788849100464
Anno edizione: 1984
Anno pubblicazione: 1984
Dati: 204 p.,libro
ty=I s=1 rel=1,1
op=N s=1 q=1(1+0-0) g=1

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

La trasformazione in atto da una società di produzione – con settori primari e secondari dominanti – ad una società di servizi – basata sui settori terziario e quaternario – spiega l’emergere dalla collettività di nuove istanze indirizzate alle imprese affinché esse si facciano carico direttamente dei problemi dell’ambientamento e dell’umanizzazione nascenti dalle loro attività. Internamente ed esternamente alle imprese gruppi di interessi crescenti nel tempo sollecitano le stesse a controllare e ridurre le esternalità negative derivanti dalla loro gestione, inducendole inoltre a riarticolare il vettore dei loro obiettivi in modo che, fatto salvo il ferreo equilibrio economico-finanziario che deve persistere nelle relazioni impresa/mercato, esso coniughi reddito d’impresa con benefici sociali e miglioramento delle qualità della vita. In questa ottica l’Autore, delineati i contorni delle nozioni di relazione tra impresa-mercato-ambiente e di responsabilità economico-sociale, esamina gli sviluppi di tali concetti all’interno di processi di programmazione e controllo aziendale giungendo ad ipotizzare modelli logico-formali di rappresentazione dell’attività socio-economica dell’impresa con i quali la stessa informa – dialoga e si confronta con – il dinamico costituirsi di mutevoli interlocutori.