Crocevia della grande Europa: il Consiglio d'Europa, l'Unione Europea e l'Osce

Stefano Bertozzi
Pronto per la spedizione in 2 settimane
nuovo € 12,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: CLUEB
Codice EAN: 9788849117189
Anno edizione: 2001
Anno pubblicazione: 2001
Dati: 80 p.,libro
ty=I s=1 rel=1,1
op=N s=1 q=20(0+20-0) g=10

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

“L’Unione e la Comunita’ Europea, pur nella diversita’ delle funzioni (e della composizione) attraggono in modo prevalente e talora esclusivo l’attenzione, non solo della dottrina, ma dell’osservatore politico, dell’economista, del giurista, dell’opinione pubblica in generale. Una seria valutazione del fenomeno di cooperazione e integrazione europea, come si e’ compiuto dal 1948 a oggi, non puo’ che rivalutare gli scopi, le funzioni, l’attivita’ del Consiglio d’Europa, che tante convenzioni internazionali ha promosso, favorendo la formazione di un diritto europeo cui si e’ ispirato in larga misura il diritto comunitario..” “L’esame delle relazioni esistenti fra il Consiglio d’Europa e l’Unione Europea e’, anche, la necessaria premessa per chiedersi quale sara’ o potrebbe essere l’evoluzione fra i due enti od organizzazioni internazionali. Nella “Grande Europa” che si realizzera’ una volta compiuto il processo di allargamento dell’Unione Europea, si dovranno ripensare i ruoli e le funzioni degli organi e istituzioni oggi operanti nell’ambito delle diverse organizzazioni. In tale contesto si inserisce una ‘nuova’ struttura istituzionale: l’OSCE, con specifica attenzione ai problemi di mantenimento della pace, della democrazia e della tutela dei diritti dell’uomo, della sicurezza comune, della prevenzione dei conflitti, della stabilita’ politica..” “La ‘Grande Europa’, politica ed economica, richiederebbe a maggior ragione una fusione fra queste due organizzazioni e l’Unione Europea. Il progetto di una Europa cosi’ estesa e allargata pone pero’ molti interrogativi, politici prima ancora che giuridici.” (dalla Prefazione del Prof. Bruno Nascimbene).