La minaccia nucleare in Medio Oriente

Amir MadaniAlessandro PolitiRodolfo Guzzi
Pronto per la spedizione in 2 settimane
nuovo € 16,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: CLUEB
Codice EAN: 9788849137668
Anno edizione: 2013
Anno pubblicazione: 2013
Dati: libro
ty=I s=1 rel=1,1
op=N s=1 q=24(0+24-0) g=10

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il volume affronta la questione di una guerra che è già stata sfiorata negli ultimi mesi del 2012 e che, nonostante le novità del quadro politico israeliano, non è purtroppo affatto svanita come concreta possibilità. Le vicende della Corea del Nord, per quanto apparentemente ridicole ci possano sembrare, ci ricordano che altri tipi di logica nucleare e altri tipi di razionalità strategica si stanno confusamente sviluppando: i rischi d’errore aumentano nell’instabilità. Per scongiurare una guerra Israele-Iran, con o senza la partecipazione diretta di altri attori mondiali, è necessario indagare la situazione geopolitica, al di là delle manipolazioni politiche e mediatiche. Nella prima parte Amir Madani offre una visione dettagliata della grande strategia iraniana attraverso una trama complessa di politica interna, lotte per il potere, paradigmi religiosi, interessi energetici e geoeconomici, influenze culturali, strategie consce ed inconsce. Alessandro Politi riprende il filo strategico su due piani: quello della deterrenza e delle possibili operazioni. Rodolfo Guzzi guarda al complesso nucleare iraniano con gli occhi dello scienziato. L’asciutto catalogo che fa di siti, capacità e produzioni è un incisivo ritratto dell’ambiguità del programma di Tehran.