CATALOGO LIBRI

L' atelier dei miracoli

Autore: Valérie Tong Cuong
Prezzo:
€ 8,50 prezzo di copertina
Prezzo online:
€ 3,40
Pronto per la spedizione
in 5 giorni lavorativi
Compra nuovo
Traduttore: Riccardo Fedriga
Editore: TEA
Collana: Teadue
Codice EAN: 9788850246656
Anno edizione: 2017
Anno pubblicazione: 2017
Dati: 215 p., brossura
ty=I s=1 rel=1,100003 rem=1
op=N s=1 q=996(0+996-0) g=5 camp=1990
op=U s=Q q=4(0+4-0) g=5 camp=12

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotabile o disponibile da una determinata data
La data di disponibilità prevista dell'articolo è indicata nella pagina di dettaglio del prodotto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi
Ci sono momenti, nella vita, in cui sembra che nulla vada come deve andare. Eppure anche in questi momenti rimane, sottile come un vel un'insopprimibile voglia di felicità, la sensazione di avere comunque il diritto a una porzione di serenità, la speranza lieve ma tenace di trovare qualcuno che possa aiutarci. Cosi accade anche ai protagonisti di questo romanzo, due donne e un uomo sull'orlo del baratro, ai quali un incontro fortuito sembra aprire uno squarcio nel buio. È vero, la salvezza può arrivare nelle maniere e dalle persone più inaspettate, e il confronto con i propri fantasmi e con lo spregiudicato Jean, che soccorre le persone in crisi nel suo Atelier dei miracoli, potrà aiutare Mariette, Millie e Mike a risollevarsi. Ma quanto si mescolano, nella vita reale, il bene e il male? Dov'è il confine? Fino a che punto ci si può spingere per dare una mano a chi ha bisogno?

RECENSIONI

4 di 5 Totale 1
5
0
4
1
3
0
2
0
1
0
Lara, 21 aprile 2020
Questo romanzo, edito da TEA, ha vinto il premio Nice - Baie des Anges e il Prix de l'Optimiste 2013, e non è il primo romanzo per la scrittrice Valérie Tong Cuong; L'Atelier dei Miracoli è ambientato in un presente moderno e cerca di portare il lettore ad immedesimarsi in un trittico di personalità che stanno vivendo una situazione di sconforto nella loro vita quotidiana. La giovane Millie vive nel costante abbandono degli affetti; Il signor Mike sembra aver perso la speranza mentre per Mariette il supporto della famiglia non è più un punto di riferimento solido. Non tutto sembra perduto per i protagonisti, poiché ad un certo punto delle loro esistenze un incontro casuale sembra cambiare le loro vite, Jean sembra avere la ricetta giusta per aiutare tutti nel suo Atelier. Ma fino a che punto fare del bene può essere disinteressato? A volte dopo aver toccato il fondo si necessita di un piccolo aiuto per tornare verso l'alto e riprendere in mano la propria vita. Purtroppo, non tutti sono così altruisti come appaiono e necessitano di un favore in cambio. Il racconto ci insegna che non esistono vite giuste o sbagliate ma vite che valgono la pena di essere vissute poiché: -"facciamo tutti gli stessi errori. Fuggire i nostri fantasmi piuttosto che imparare a conviverci"- (cit. testo). Merita di essere letto poiché con molta sincerità affronta vicissitudini che possono capitare nella vita di ognuno di noi e che lo spingono a fare delle scelte e ad affrontarne le conseguenze seppure dolorose. La scrittura è semplice e la scorrevolezza del testo invogliano il lettore a proseguire ma ad un certo punto la conclusione è forzata. Per questo motivo l'ho valutato con 4 stelle. Consigliato, tratta temi importanti quali: l'amicizia, il coraggio, la delusione dà un segno di speranza anche quando sembra che non ci sia più nessuna chance di fronte alle sfide della vita.