Il mistero della fede. Alla scoperta dei luoghi sacri del cristianesimo. Ediz. illustrata

Pietro Tarallo
Attualmente non disponibile
nuovo € 19,90
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: White Star
Codice EAN: 9788854022218
Anno edizione: 2010
Anno pubblicazione: 2013
Dati: 288 p., ill., rilegato
ty=I s=1 rel=1,1
op=N s=U q=0(0+0-0) g=0
op=U s=1 q=1(0+1-0) g=0 camp=12

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

La venerazione per i luoghi sacri è una delle più antiche forme di espressione della pietà popolare cristiana. Il senso del sacro tende infatti a incarnarsi nei luoghi, oltre che in alcune personalità eccezionali, e ogni cultura ha cercato di onorare gli spazi considerati espressione e incarnazione del divino. I primi a essere visitati con assiduità furono i siti della Palestina, meta di pellegrinaggio sin dai primi secoli di affermazione del cristianesimo. La venerazione nei confronti dei santi e dei martiri portò in tutto l'Occidente all'istituzione di santuari che divennero importanti mete di pellegrinaggio e a partire dal IV secolo ebbero una diffusione sempre maggiore: è il caso, per esempio, di Santiago de Compostela in Spagna. Nel Medio Evo molti di questi siti sorti per onorare il divino venivano considerati luoghi circonfusi da un alone di grazia: visitandoli si faceva opera di penitenza e si ottenevano meriti dinanzi a Dio. Oggi restano luoghi ricchi di significato per milioni di fedeli e in molti casi sono ancora meta di pellegrinaggi, se non addirittura destinazioni ambite anche dai non credenti per il loro ingente patrimonio storico-artistico. Il libro è perciò dedicato a coloro che desiderano esplorare i tesori d'arte e cultura che questi importanti luoghi della fede conservano, siano essi credenti o laici.