Infinity academy. Catalogo della mostra (Anghiari, 1 marzo-30 aprile 2019; Gubbio, 1 marzo-30 aprile 2019; Sabbioneta, 1 marzo-30 aprile 2019). Ediz. a colori

Giammarco Puntelli
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 30,00
Spedizione gratuita in Italia
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Editoriale Giorgio Mondadori
Codice EAN: 9788860529848
Anno edizione: 2019
Anno pubblicazione: 2019
Dati: 170 p., ill., brossura
ty=I s=1 rel=1,1
op=N s=1 q=28(0+28-0) g=5
op=U s=U q=0(0+0-0) g=0 camp=12

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

"Poesia e belle immagini migliorano la nostra vita, diventano efficace contraltare alle difficoltà e alla noia della quotidianità; un vero antidoto alla tristezza, ai giorni grigi, alla depressione che spesso affligge l'umanità. Stare a contatto con la bellezza è straordinariamente importante a volte indispensabile. La bellezza può riempire di colore le nebulose dello spirito umano, fecondare il nostro intelletto, irrobustire l'emozioni, lenire le paure più nascoste e placare le inquietudini ataviche; con le frequentazioni del 'bello' irroriamo nuova linfa per le passioni più amate e fertilizziamo la nostra capacità creativa. La bellezza ci fornisce l'abilità unica di comprendere e di capire il nostro spirito. È attraverso il suo impatto che possiamo arredare con gusto le stanze della nostra anima, ove abbiamo spazi per irradiare infiniti paesaggi, visioni, mondi nuovi e sconosciuti. È un volano la bellezza che innesca e rinnova la speranza. Addentrandoci nelle creazioni d'arte, possiamo riuscire persino a migliorare noi stessi, a dare equilibrio alla nostra quotidianità, a rasserenare le nostre ansie e a 'vedere' cose che non eravamo mai riusciti a scorgere prima. L'infinito è - da sempre - il terreno di ricerca degli artisti, ma la storia tracciata dai segni, dalle suggestioni e dai colori appartiene oramai ai nostri occhi e circuisce ancora la nostra anima. I poeti, i musicisti, i pittori, gli scultori, i grandi fotografi attraverso il lavoro, le rifiniture e le forme delle opere, riescono a mitigare il travaglio esistenziale; spesso, i capolavori nel mostrarsi alla comunità diventano vere superfici riflettenti, 'specchi pulsanti' in cui ognuno si può contemplare e ritrovare la parte migliore di se stesso. Ecco perché l'arte è una cosa straordinaria, un dono per tutti: 'da maneggiare con cura'; è un fenomeno vero legato alla psiche, che non ha niente da spartire con il tour infinito fra musei e atelier riservato ed esclusivo per i soliti allegri vip giramondo. La sensibilità, l'attenzione, l'apertura del proprio cuore al mondo sono le porte esclusive di accesso all'infinito, al mare delle forme e dei colori; sono virtù che appartengono ad uomini e donne, senza distinzione di casta, di ideologia o di culto, un bene comune da custodire e da alimentare come la fede: Vengo tra voi per accendere e alimentare la fiaccola della fede e della speranza. C'è bisogno di voi per quest'opere, per questa storia. La bellezza si spinge al di là del buio e non teme il fuoco che si ravviva con il vento contrario, anzi è proprio con il vento dello Spirito, con la placida seduzione ammaliatrice che troveremo l'armonia dell'esistenza per metterci al sicuro e al riparo da ogni naufragio." (dalla presentazione di Rosario Sprovieri)