Non sono d'accordo! Adolescenti in corsia

Valentina Corsini
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 12,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Pacini Editore
Codice EAN: 9788869954955
Anno edizione: 2018
Anno pubblicazione: 2018
Dati: 64 p.,libro in brossura
ty=I s=1 rel=1,1
op=N s=1 q=2(0+2-0) g=5

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

«Questa storia inizia un giorno a caso, uno qualunque, magari un giorno cui ti trovi in vacanza con i tuoi, con gli amici o con la ragazza o il ragazzo. Un giorno mentre pensi a cosa farai nel weekend, a quale festa parteciperai. Un giorno nel quale penserai che quest’anno ci sono gli esami e dopo ti godrai tutta l’estate. Un giorno di ordinaria amministrazione, in cui i pensieri più bui riguardano un’insufficienza in latino o la tipa o il tipo che non ti vuole. Mentre sei lì, che scorri la pagina facebook, qualcosa nel tuo corpo richiama la tua attenzione, una febbriciattola fastidiosa che “magari se ne andrà domani”, un doloretto al braccio o forse alla gamba o altrove nel corpo, forse avrai sbattuto in un mobile, forse sarai caduto durante gli allenamenti, beh! “Una cosa da due minuti dal medico”. Deciderai di dirlo ai tuoi genitori, e magari neanche subito, che prontamente ti porteranno da lui. Per due minuti di visita attenderai ore in fila, entrerai e ti dirà “facciamo degli accertamenti!” che poi diventano motivo di altri accertamenti che poi diventeranno la causa di un trasferimento in ospedale per fare altri accertamenti. In un attimo, in un giorno qualunque, ti troverai su una giostra, senza aver pagato il biglietto, con vari buchi nelle braccia, neuro immagini del tuo scheletro e dei tuoi organi, magari un buchetto per fare un prelievo di midollo osseo e tanta confusione nella testa. Nel migliore dei casi, i medici dell’ospedale riusciranno ad orientarsi e dunque orientare te e la tua famiglia rispetto a ciò che ti sta accadendo, in un tempo comprensibilmente breve; nel peggiore dei casi, ci vorranno altri accertamenti o esami diagnostici per fare, appunto, la diagnosi di quel qualcosa che in un giorno qualunque, nel tuo corpo, ha attirato la tua attenzione. […] Quello che è necessario che tu sappia è che loro, i tuoi genitori, insieme a te sono sulla giostra sulla quale sei salito qualche giorno fa, e come te si sentono sballottati e confusi. La buona notizia è che non sarai l’unico a sentirti perso, spaesato e con tanti punti interrogativi in testa.» Valentina Corsini