Analisi e dimensionamento dei sistemi produttivi

M. PeronaG. MiragliottaN. Saccani
Pronto per la spedizione in 1 giorno lavorativo
nuovo € 25,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Esculapio
Codice EAN: 9788874880867
Anno edizione: 2004
Anno pubblicazione: 2004
Dati: 300 p., brossura
ty=I s=1 rel=1,1
op=N s=1 q=29(1+28-0) g=1
op=U s=U q=0(0+0-0) g=0 camp=12

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Nel presentare questo libro non posso nascondere una punta di soddisfazione: esso rappresenta infatti uno dei frutti ( e certo non il meno valido) di quella Scuola di Ingegneria Gestionale che - ormai più di vent'anni addietro, assieme all'amico fraterno Francesco Turco, cui il libro è dedicato, e ad altri valorosi Colleghi - ho avuto la ventura di contribuire e far nascere e a prosperare, prima al Politecnico di Milano e poi via via in altre Università italiane. Tra le altre, due principali caratteristiche hanno sempre connotato l'impostazione che in tutti questi anni abbiamo cercato di dare alle discipline che nel loro insieme costituiscono l'Ingegneria Gestionale, e che in generale erano relativamente nuove e bisognose di consolidamento e di sistematizzazione: * l'opportunità di prendere le mosse da problemi reali, cioè da quei problemi che chi ha la responsabilità di gestione di sistemi produttivi si trova presto o tardi a dover affrontare * l'utilità di affrontare lo studio di tali problemi partendo da soluzioni reali e dal loro confronto sistematico, per enuclearne i fondamenti teorici e le costanti positive, e pervenire così a ipotesi di soluzione realistiche e concretamente realizzabili. Queste caratteristiche si ritrovano puntualmente in questo libro, scritto da alcuni dei più brillanti allievi della Scuola, i quali a loro volta, ormai, trasmettono la propria impostazione a sempre nuove generazioni di giovani: ogni capitolo, infatti, affronta un problema reale riguardante i sistemi produttivi, problema spesso complesso e con numerose interrelazioni con i principali aspetti delle Gestione d'impresa; a fronte di ogni problema, inoltre, vengono presentati numerosi casi reali, sviluppati in modo stimolante e assai chiaro, in modo che il lettore abbia gli elementi per elaborare concettualmente una sintesi utile alla soluzione del proprio problema. Sono certo, quindi, che questo libro potrà essere di grande utilità non solo per gli studenti di Ingegneria Gestionale, ma soprattutto per coloro che devono affrontare i problemi di gestione dei sistemi produttivi dal punto di vista professionale.