Che gita!

Manlio Malatesta
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 12,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Edizioni del Girasole
Collana: Girasole narrativa
Codice EAN: 9788875676933
Anno edizione: 2024
Anno pubblicazione: 2024
Dati: 96 p., ill.
ty=I s=1 rel=1,1
op=N s=1 q=10(0+10-0) g=5

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Un salto indietro nel tempo ci porta nel 1973. L'Autore racconta la storia, veramente accaduta più di mezzo secolo fa, di una squadra di 11 amici ravennati che da Ravenna decidono di fare una gita al Sud e precisamente a Tropea, perla della Calabria. Sono anni in cui tecnologia e comunicazioni respirano ancora la loro età della pietra. Forse è proprio questa la ragione che rende questo gruppo di ventenni una realtà solidale, senza invidie, ricca di fantasia che mettono a disposizione di un genuino divertimento. I lettori più anziani si immedesimeranno facilmente nell'ambientazione d'epoca con inevitabile nostalgia. I lettori più giovani verificheranno come l'assenza degli attuali strumenti informatici possa migliorare le relazioni, le amicizie e la voglia di stare insieme. Ma la sorpresa più grande è che l'Autore, da 15 anni malato di SLA (malattia progressiva che annienta il neurone del moto provocando la paralisi dei muscoli del corpo), abbia saputo usare, per scrivere, una straordinaria invenzione informatica, documentata qui dalle fotografie in prima e seconda bandella, foto che testimoniano tale miracolo della scienza, e soprattutto della volontà umana. Con un programma ipertecnologico, Manlio Malatesta combatte la SLA usando il mouse senza l'utilizzo delle mani ma solo con il movimento di un labbro. Si appone un punto nero sul labbro inferiore e su di esso viene puntata la telecamera esterna del computer. Il puntatore labiale viene riconosciuto come mouse. Così, muovendo il "labbro-mouse" su una tastiera virtuale, Manlio riesce a scrivere in modo "lento ma efficace".