Dai fiori ai menù. Complici le Muse. Cento prodotti vegetali naturali fondamentali per la nutrizione umana

Matteo Amodei
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 20,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Nuova IPSA
Codice EAN: 9788876767616
Anno edizione: 2020
Anno pubblicazione: 2020
Dati: 120 p., ill., brossura
ty=I s=1 rel=1,1
op=N s=1 q=3(0+3-0) g=5

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

«L'essere umano, dalla nascita fino al termine del suo percorso terreno, non può fare assolutamente a meno di due cose: dell'ossigeno, tramite la respirazione, e dell'alimentazione. Paradossalmente si può, con certezza, asserire che una donna ed un uomo possono campare anche 100 - 120 anni senza mai avere compiuto un atto sessuale e senza che questo fatto pregiudichi la qualità fisica della loro esistenza. L'impatto eventuale sull'assetto psicologico è del tutto individuale ed è difficilmente quantizzabile. E si tratta della funzione indispensabile per la perpetuazione della specie, dopo il misterioso input iniziale. Al contrario l'interruzione della respirazione porta, in pochi minuti, alla fine che, con la privazione dell'alimentazione, avviene dopo 15 - 20 giorni. Sulla qualità della respirazione si può fare qualcosa solo collettivamente e i movimenti ambientalisti di questo periodo lo dimostrano, anche se i risultati nel tempo sono tutti da verificare. Possiamo cercare di rendere l'aria che respiriamo la meno inquinata possibile, che non veicoli nei nostri preziosi alveoli polmonari, sostanze pericolose a breve, medio e lungo termine. Non siamo, almeno fino ad ora, interessati a dotare l'aria, che respiriamo, di sapori; solo di odori in particolari ambienti. L'alimentazione invece, fortunatamente, oltre a essere indispensabile, è, oltre una fonte infinita di piacevolissime sensazioni gustative, anche un potente stimolo alla socializzazione dentro e fuori casa. Nel campo dell'alimentazione non tutto, ma sicuramente una quota notevole di un corretto comportamento, dipende dalle scelte individuali di ognuno di noi, pur se condizionati da fattori non favorevoli che spesso vanificano le nostre buone intenzioni. Ho voluto quindi fare una rapida carrellata su quasi tutto ciò che viene prodotto naturalmente dalla terra, come frutta e vegetali commestibili, che costituisce la quasi totalità dei consumi alimentari dell'uomo, in Europa e specialmente in Italia, in questo settore, e che dovrebbe avere le netta prevalenza sulla quota di provenienza animale o dell'industria...» (Dall'Introduzione)