Variazioni sull'acqua (quattro conversazioni poetico-musicali). Con CD Audio

Mimma Forlani
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 20,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Lubrina Bramani Editore
Collana: Varia
Codice EAN: 9788877664228
Anno edizione: 2010
Anno pubblicazione: 2010
Dati: 148 p.
ty=I s=1 rel=1,1
op=N s=1 q=1(0+1-0) g=5

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

"La nostra breve navigazione nell'elemento liquido fondante della vita e della civiltà, parte dalle sorgenti linguistiche del mondo acquatico. Gli etimi proposti nel vocabolario etimologico di Ottorino Piangiani sono i seguenti: Acqua, con ogni probabilità sgorga dal sanscrito - lingua dei sacri testi indiani già dal 1500 a.C.; "ak", una radice che rimanda al verbo "piegare"; in forma passiva indica che l'acqua viene piegata, in forma attiva, che piega. Questa doppia valenza della radice richiama immediata l'immagine del salice, albero di congiunzione tra terra e acqua, tra il visibile e l'invisibile, tra vita e morte. Il salice è il protagonista del salmo 137, canto drammatico del popolo ebraico deportato a Babilonia. A un salice o salcio rivolge il suo canto doloroso Desdemona nella poesia Lezioni d'inglese scritta da Pasternak: "Quando toccò di cantare a Desdemona / - e da vivere così poco le restava - / non per l'amore, sua stella, ma per un salcio, / per un salcio proruppe in singhiozzi". Mare, secondo i lologi diverse sono le origini del sostantivo: potrebbe derivare dal sanscrito "maru" ovvero deserto; se accettassimo questa versione il mare ci apparirebbe infecondo." (Mimma Forlani)