Posturologia funzionale antistress. Fattori psiconeuroendocrinoimmunologici della postura in condizione di stress

Patrizia Ruta
Attualmente non disponibile
nuovo € 15,00
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Idelson-Gnocchi
Codice EAN: 9788879476461
Anno edizione: 2017
Anno pubblicazione: 2017
Dati: 116 p.,libro
ty=I s=1 rel=0,5000001
op=N s=U q=0(0+0-0) g=0

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Questo volume, ricco di aggiornati riferimenti bibliografici, sottolinea la stretta relazione tra il corpo, la psiche e l’ambiente esterno. È, pertanto, un utile strumento non solo per gli addetti ai lavori, ma per chiunque voglia avvicinarsi al mondo della posturologia con una visione non riduttiva e nozionistica della biomedicina. Le cellule, i tessuti, gli organi, gli apparati vengono studiati e trattati in ambito medico-scientifico da troppo tempo come singole unità, la posturologia restituisce interezza al corpo umano considerando quest’ultimo “un sistema unico”. Quello che accade in una porzione del corpo si riflette inevitabilmente come un “effetto domino” nelle restanti sue parti. La conoscenza, la consapevolezza di noi stessi e di quello che siamo in relazione a ciò che ci circonda sono i punti fondamentali per la comprensione di tante patologie che affliggono l’umanità ed il testo è un utile strumento che ci aiuta a comprendere e ad affrontare meglio le caducità della vita. Conoscere se stessi è il primo passo per guarire da tante malattie o meglio ancora per evitare che queste si presentino. L’autrice spiega in maniera talmente chiara il sistema muscolo-scheletrico, integrandolo con il metabolismo molecolare e psicologico, da rendere argomenti così complessi di semplice comprensione. L’approccio valutativo e terapeutico che si affronta con questo “Metodo” è un valido strumento per il raggiungimento di un nuovo equilibrio psico-fisico perso in seguito ai diversi messaggi stressogeni che l’organismo subisce durante il suo percorso terreno. Pertanto il messaggio che ne deriva dalla lettura e comprensione di questo libro è che l’individuo deve essere messo in condizione di conoscersi meglio e di avere una piena consapevolezza di se stesso; solo in questo modo potrà iniziare a gestire il proprio corpo per condurlo verso un nuovo stato di salute. Questo lavoro è una guida preziosa alla conoscenza della posturologia ed un ottimo ausilio al percorso riabilitativo dell’Essere Umano. (presentazione di Dott. Massimo Aita D.O.Direttore Accademia Italiana di Posturologia e Ortopedia Funzionale)