Sette piccioni sporchi di sangue

Anthony Abbot
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 14,90
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Traduttore: I. Longo
Editore: Polillo
Collana: I bassotti
Codice EAN: 9788881544622
Anno edizione: 2014
Anno pubblicazione: 2014
Dati: 204 p., brossura
ty=I s=1 rel=1,100001
op=N s=1 q=1(0+1-0) g=5
op=U s=U q=0(0+0-0) g=0 camp=12

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Geraldine Foster è una ragazza seria, senza tanti grilli per la testa. Così, quando una sera non ritorna a casa dal lavoro, la sua coinquilina, Betty Canfield, pensa subito al peggio e si rivolge a Thatcher Colt, un vecchio amico dello zio, che è a capo della polizia di New York. Non molto convinto, questi inizia a indagare, ma deve abbandonare il suo scetticismo quando dal sopralluogo nella stanza della ragazza emergono alcuni elementi misteriosi. Cosa ci fa una lettera strappata dal cui contenuto s'intuisce un ricatto? Perché l'inchiostro con il quale Geraldine l'ha scritta è diverso da quello che si trova nella penna? E poi, qual è il motivo dell'inaspettata quanto inspiegabile rottura del suo fidanzamento a pochi giorni dalle nozze? Potrebbe essere il dottor Humphrey Maskell, l'affascinante e chiacchierato medico presso il cui studio lei lavorava come segretaria. Infatti anche in quel luogo molte cose non tornano, come per esempio la presenza del cappotto e delle chiavi di Geraldine nonostante la sera della scomparsa avesse sicuramente lasciato lo studio. Ma c'è un altro fatto sconcertante che stavolta riguarda la casa in Peddler's Road presa in affitto dal dottore: sulla soglia giacciono sette piccioni morti imbrattati di sangue... Un mystery uscito originariamente nel 1930.

RECENSIONI

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
3 di 5 Totale 2
5
0
4
0
3
2
2
0
1
0
FraBlog, 15 agosto 2023
Trama: 3 stelle su 5 * Giallo vecchio stile incentrato sulle indagini dell'omicidio di Betty Canfield, giovane ragazza brutalmente assassinata. La storia è carina, ma si focalizza troppo sugli aspetti investigativi tralasciando quello emotivo e il ritmo lento non aiuta. Per questo non mi ha coinvolto.* *Scrittura: 3 stelle su 5 * La narrazione è affidata al segretario dell'alto commissario Colt. Nonostante il libro sia stato pubblicato per la prima volta nel 1930, lo stile non è per niente datato. In alcuni punti però la scrittura appare fredda, distaccata e un po' pesante. *Valutazione complessiva: 3 stelle su 5 * Storia carina, ma niente di ché. Ci sono moltissimi romanzi gialli migliori di questo. Consigliato solo a chi piacciono i vecchi polizieschi. La recensione completa è sul blog nontisentostoleggendo.blogspot.com
FraBlog, 09 agosto 2023
Recensione del blog nontisentostoleggendo.blogspot.com *** Trama: 3 stelle su 5* Giallo vecchio stile incentrato sulle indagini dell'omicidio di Betty Canfield, giovane ragazza brutalmente assassinata. La storia è carina, ma si focalizza troppo sugli aspetti investigativi tralasciando quello emotivo e il ritmo lento non aiuta. Per questo non mi ha coinvolto. *Scrittura: 3 stelle su 5* La narrazione è affidata al segretario dell'alto commissario Colt. Nonostante il libro sia stato pubblicato per la prima volta nel 1930, lo stile non è per niente datato. In alcuni punti però la scrittura appare fredda, distaccata e un po' pesante. *Ambientazione: 4 stelle su 5* La narrazione si svolge a New York nel periodo natalizio. Si respira una bella atmosfera retrò tipica dei grandi classici. *Personaggi: 2,5 stelle su 5 * I personaggi non sono caratterizzati a sufficienza. Lo scrittore si è limitato a raccontare le loro azioni e a riportarne i dialoghi, trascurando i loro stati d'animo e pensieri. *Finale: 3 stelle su 5* Finale non troppo inaspettato. Resoconto dettagliato degli avvenimenti e delle motivazioni che hanno portato l'assassino a commettere l'omicidio. *Valutazione complessiva: 3 stelle su 5 * Storia carina, ma niente di ché. Ci sono moltissimi romanzi gialli migliori di questo. Consigliato solo a chi piacciono i vecchi polizieschi.