Brasile. Arte dal XVI al XIX secolo. La collezione Beatriz e Mario Pimenta Camargo. Catalogo della mostra (Milano, 29 ottobre 2004-23 gennaio 2005)

Attualmente non disponibile
nuovo € 29,00
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Silvana
Codice EAN: 9788882158231
Anno edizione: 2004
Anno pubblicazione: 2004
Dati: 240 p.,libro in brossura
ty=I s=1 rel=1,1
op=N s=U q=0(0+0-0) g=0
op=U s=1 q=1(0+1-0) g=0 camp=12

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il volume è catalogo della mostra allestita a Palazzo Reale a Milano, dedicata alle origini e agli sviluppi dell’arte brasiliana. Il volume, attraverso i testi critici e la riproduzione dei pezzi esposti, – provenienti dalla collezione Camargo – ripercorre la storia artistica del Brasile, terra di confluenza, sin dal Cinquecento, di elementi europei, africani e indigeni: questo continuo intrecciarsi di influssi, elaborati nell’esuberante atmosfera tropicale, ha posto le basi per un’espressione artistica originalissima, evidente nelle pitture, negli arazzi, negli argenti, nella scultura. L’arte sacra, alimentata dalla religione cattolica, lascia spazio alle antiche credenze indigene, mai dimenticate. Lo spirito barocco dilaga nella società urbana del Seicento, arricchita dalla scoperta dei giacimenti d’oro: una stagione ricca, che si protrae per tutto il XVIII secolo. Con l’indipendenza, ottenuta nel 1822, la nuova nazione si apre ad altre influenze, soprattutto della Francia e dell’Inghilterra, avviando una produzione che, nel secolo successivo, manifesterà pienamente la sua originale anima creativa. Milano, novembre 2004 - febbraio 2005