Scriverai il mio nome sulle acque

Jean-François Haas
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 23,50
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Armando Dadò Editore
Codice EAN: 9788882816483
Anno edizione: 2023
Anno pubblicazione: 2023
Dati: 536 p., brossura
ty=I s=1 rel=1,1
op=N s=1 q=18(0+18-0) g=5

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Tobie Ruau, nato nel 1895 nel canton Friburgo, è un giovane calzolaio svizzero cresciuto ignorando l’esistenza del padre naturale. Isaac Milstein di Odessa è il vedovo dell’iconica figura di donna col landò nel film La corazzata Potemkin (1925) di Eisenstein. Le strade di questi due protagonisti, quelle realiste del primo e quelle immaginarie del secondo, s’incroceranno in un percorso che – spinti da una ricerca comune di paternità, ricevuta o data – li porterà dall’Europa all’America. La loro, è una ricerca del significato del vivere in un continuo confronto con le terribili vicende – discriminazioni razziali in primis – che travolsero paesi e popoli sull’arco del XX secolo. Confronto arricchito, nel contempo, di molteplici riferimenti alle arti più svariate, di cui l’essere umano è genialmente capace, dall’artigianato alla pittura, dalla fotografia al cinema. Il romanzo di Jean-François Haas riecheggia i grandi temi delle letterature universali: vita, amore, guerra, morte. Il narratore Jonas – pronipote del protagonista Tobie ed eletto a depositario del suo vissuto – rivive la Storia (e il lettore con lui) attraverso la narrazione della storia dei personaggi, suoi antenati.