No alla decadenza

Charles Pasqua
Attualmente non disponibile
nuovo € 10,00
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Traduttore: M. C. Tartari
Editore: Ulisse Edizioni
Codice EAN: 9788888587004
Anno edizione: 2002
Anno pubblicazione: 2002
Dati: 150 p.
ty=I s=1 rel=0,5
op=N s=U q=0(0+0-0) g=0

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Prendendo spunto dalle proprie esperienze, di combattente, in gioventù, nella Resistenza francese durante la seconda guerra mondiale, e di ministro dell'Interno nei governi gollisti della Quinta Repubblica, Pasqua esorta i suoi connazionali a non rassegnarsi al tramonto della Francia nell'epoca della globalizzazione, ma a far fronte, con l'ottimismo della volontà, alle sfide che caratterizzano l'età post-moderna, anzitutto per quanto attiene demografia, educazione, nuove tecnologie, risorse energetiche o globalizzazione. Nel ripercorrere le ragioni della grandezza francese e nell'illustrare, attraverso le lezioni apprese dalle proprie esperienze di vita, come non vi sia difficoltà che non possa essere affrontata a condizione di avere fiducia e forza di volontà, il volume rappresenta anche una polemica verso la riluttanza, che Pasqua rimprovera a molti leader francesi, e verso la mancanza di visione di futuro e ambizione che nella sua lunga esperienza di uomo politico Pasqua ha riscontato in molte delle persone alle quali il popolo francese aveva affidato le proprie sorti. Come è naturale che sia, il libro è anche una denuncia delle storture del Paese per il quale è stato scritto e si propone come programma politico in base al quale l'esponente gollista si prefigge di porre rimedio a quelle storture.