Generi mediati. La rappresentazione di genere nei periodici femminili e maschili

Claudia Massai
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 10,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: F & C Edizioni
Codice EAN: 9788890771941
Anno edizione: 2013
Anno pubblicazione: 2013
Dati: 216 p., brossura
ty=I s=1 rel=1,1
op=N s=1 q=2(0+2-0) g=5

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il volume prende in analisi le tradizioni e consuetudini sociali che longeve ed immutabili nel corso del tempo, hanno garantito il perpetrarsi di modelli di genere statici e obsoleti. Nel percorso di inculturazione al genere, che coinvolge anche bambine e bambini fin dalla più tenera età, accanto alle tradizionali agenzie educative, si stanno facendo sempre più pressanti i contributi divulgati dai mass-media, veri e propri costruttori della realtà sociale. Il volume analizzando l'evoluzione delle precedenti ricerche condotte sul tema "generi e media", raccoglie e presenta i risultati dell'analisi condotta attraverso procedure qualitative e quantitative su riviste periodiche rivolte in modo specifico a donne e uomini. Considerando sia i contenuti iconografici delle inserzioni pubblicitarie sia i contenuti testuali delle riviste, vengono individuati gli attuali modelli che veicolano l'idealtipo femminile e maschile assumendo il quale è più facile sentirsi accettati e integrati nella società, obbligati però ad un destino socialmente preconfezionato.