Manuale di diritto processuale civile

Pronto per la spedizione in 1 giorno lavorativo
nuovo € 36,00
Spedizione gratuita in Italia
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Edizioni Giuridiche Simone
Collana: Manuali
Codice EAN: 9788891432520
Anno edizione: 2022
Anno pubblicazione: 2022
Dati: 928 p., 32 ed.
ty=I s=1 rel=1,1
op=N s=1 q=2(2+0-0) g=1

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Questa nuova edizione del "Manuale di diritto processuale civile" si presenta, come sempre, aggiornata con la più recente produzione normativa e con gli ultimi orientamenti della giurisprudenza di legittimità , soprattutto a Sezioni Unite, sul rito civile. Nell'ultimo anno si registrano, oltre agli ulteriori interventi normativi volti a contemperare il rispetto delle misure di contenimento della pandemia da Covid-19 con lo svolgimento dell'attività  giudiziaria, le disposizioni contenute nella legge delega di riforma del processo civile, (L. 26-11-2021, n. 206) cd. Riforma Cartabia, la quale, da un lato, ha apportato immediate modifiche ad alcuni articoli del codice di rito e, dall'altro, ha delegato il Governo ad adottare, entro un anno, uno o più decreti legislativi «per l'efficienza del processo civile e per la revisione della disciplina degli strumenti di risoluzione alternativa delle controversie e misure urgenti in materia di diritti delle persone e delle famiglie nonché in materia di esecuzione forzata». Rilevante è anche la disciplina dettata dal D.L. 80/2021, conv., in L. 113/2021, poi integrata dalla L. 206/2021, in relazione al reclutamento ed alla formazione degli addetti destinati all'Ufficio per il processo (UPP). Tutte le novità  normative e le più rilevanti pronunce della Suprema Corte (tra le quali risultano significative quelle in tema di vizi della C.T.U. e rilevabilità  degli stessi, domanda «trasversale» tra convenuti, opposizione a decreto ingiuntivo, mutamento del rito ex art. 4 D.Lgs. 150/2011, frazionamento del credito, trasferimento di diritti reali in sede di separazione consensuale e divorzio congiunto) e della Corte costituzionale (in particolare, in tema di revocazione ex art. 395 n. 4 c.p.c. e patrocinio a spese dello Stato nel procedimento di mediazione) sono state puntualmente riportate ed analizzate nel presente volume, ed arricchite anche dai primi orientamenti dottrinali e della giurisprudenza di merito, senza tralasciare il confronto, almeno per gli argomenti di maggiore interesse, con le normative previgenti e la disciplina transitoria. L'apprendimento della materia è agevolato da una serie di schemi e tavole di sintesi che offrono, a chiusura di capitolo, un quadro riepilogativo, ed evidenziano gli aspetti pratico-operativi del rito civile. Il testo, così strutturato, rappresenta, dunque, un aggiornato e valido ausilio, sia per studenti e professionisti, che per quanti vogliano approfondire la conoscenza del processo civile, alla luce delle importanti innovazioni che, negli ultimi anni, lo hanno caratterizzato.