Argomenti di diritto penale dei beni culturali

Francesco Salamone
Pronto per la spedizione in 1 giorno lavorativo
nuovo € 12,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Giappichelli
Codice EAN: 9788892111608
Anno edizione: 2017
Anno pubblicazione: 2017
Dati: libro
ty=I s=1 rel=1,1
op=N s=1 q=15(3+12-0) g=1

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Francesco Emanuele Salamone unisce in questo scritto i risultati della sua ricerca scientifica con quelli provenienti dalla sua esperienza professionale di avvocato specializzato in diritto penale dei beni culturali presso lo Studio legale del Prof. Fabrizio Lemme, noto esperto della materia. Il testo, infatti, aggiornato alla più recente riforma in materia di circolazione internazionale delle opere d'arte (legge 124/2017), ha il pregio di analizzare i più importanti reati contro il patrimonio culturale rivolgendosi tanto agli "addetti ai lavori", ossia a coloro che si trovano quotidianamente ad operare professionalmente con tematiche inerenti la materia, quanto agli studenti dei corsi universitari che abbiano inserito nel loro piano di studi la materia della legislazione dei beni culturali, che l'Autore insegna con profitto ormai da diversi anni presso l'Università della Tuscia di Viterbo. Il volume "Argomenti di Diritto Penale dei beni culturali", in effetti, svolge un'adeguata e approfondita riflessione sulla radice giuridica sostanziale degli istituti trattati, com'è tipico nell'attività dei cultori della materia, caratterizzandosi tuttavia per la presenza, al suo interno, di un taglio molto concreto ed "operativo" nell'esposizione dei concetti, con continui e molto utili richiami alla giurisprudenza e al cd. "diritto vivente", che ne fanno uno strumento davvero utile per coloro che si trovino a diverso titolo a dover affrontare la non semplice materia della tutela penale del patrimonio culturale. Ai quali se ne consiglia, pertanto, sicuramente la lettura.