Il processo decisionale nella competizione "per" e "con" lo standard tecnologico

Maria Cristina Longo
Pronto per la spedizione in 1 giorno lavorativo
nuovo € 16,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Giappichelli
Codice EAN: 9788892115163
Anno edizione: 2018
Anno pubblicazione: 2018
Dati: VII-127 p., brossura
ty=I s=1 rel=1,1
op=N s=1 q=1(1+0-0) g=1

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

La standardizzazione delle tecnologie sembra un fenomeno sempre più diffuso in linea con le principali tendenze della digitalizzazione dell'innovazione di sistemi complessi su larga scala, lo sviluppo di tecnologie intelligenti e l'uso di piattaforme elettroniche con estensione globale. Aspetti critici della gestione del fenomeno riguardano i tempi necessari per l'affermazione della tecnologia, la delimitazione del contesto della competizione e l'individuazione delle variabili che possono influenzare il successo o il fallimento dello standard e la sua durata nel tempo. Il volume approfondisce il tema della competizione per l'acquisizione e per il mantenimento del vantaggio competitivo attraverso lo standard. Il fenomeno è esaminato secondo l'analisi per processi, che permette di individuare i nodi critici e le interdipendenze che caratterizzano la standardizzazione. Oltre alle implicazioni di tipo teorico per la letteratura sull'innovation management, i risultati sono rilevanti anche per le implicazioni pratiche, di interesse in particolare per le imprese che operano in settori in cui gli standard sono elementi critici per la competizione, per i comitati di International Organization for Standardization, per i consorzi o le associazioni (quali IEEE, IATA) impegnate negli standard de iure o nello sviluppo di standard de facto, per gli enti pubblici aventi il compito di regolamentare standard per ragioni di interesse sociale, industriale e di competitività del paese.