Il diritto per il marketing

Pronto per la spedizione in 1 giorno lavorativo
nuovo € 23,00
Compra nuovo
Pronto per la spedizione in 4 giorni lavorativi
usato € 23,00 € 12,65 per saperne di più

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Giappichelli
Codice EAN: 9788892131873
Anno edizione: 2020
Anno pubblicazione: 2020
Dati: 240 p., brossura
ty=I s=1 rel=1,1
op=N s=1 q=240(1+239-0) g=1
op=U s=1 q=1(0+1-0) g=4 camp=12

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

L'interfaccia tra marketing e diritto riflette la più generale necessità di coniugare conoscenze e competenze diverse (ma complementari) per raggiungere una adeguata comprensione delle dinamiche economico-aziendali. Tale esigenza è oggi ancor più avvertita per l'avvento dell'economia dei dati, il cui impatto dirompente su modelli di business e strategie commerciali impone una chiave di lettura che, oltre a valorizzare la prospettiva di analisi giuseconomica, tenga debitamente in conto l'accentuata natura tecnologica e digitale del confronto competitivo tra le imprese sul mercato. In quest'ottica, con un percorso che muove dal mercato all'impresa e dall'impresa al mercato, il libro offre una trattazione sistematica dei diversi profili giuridici interessati nelle attività di marketing con un'attenzione particolare alla dimensione digitale. Nei capitoli verranno così affrontate tematiche quali la tutela dei dati personali, la responsabilità delle piattaforme digitali, la pubblicità, la protezione e la valorizzazione dei diritti di proprietà intellettuale, la disciplina della concorrenza e la distribuzione online. In altre parole, lo strumentario necessario per comprendere i molteplici aspetti ed implicazioni di natura giuridica che le imprese sono chiamate a gestire nelle attività di promozione e commercializzazione dei loro prodotti e servizi.