Il nuovo diritto francese dei contratti

Benedicte Fauvarque-CossonFrançois Ancel
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 36,00
Spedizione gratuita in Italia
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Giappichelli
Collana: Collana del Dipartimento di Giurisprudenza. Università degli Studi di Brescia. Scritti scelti
Codice EAN: 9788892136656
Anno edizione: 2021
Anno pubblicazione: 2021
Dati: 256 p.,libro rilegato
ty=I s=1 rel=1,1
op=N s=1 q=41(0+41-0) g=5

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il testo originario "Le nouveau droit des contrats. Guide bilingue à l'usage des practiciens" contiene una sintesi ragionata della recente riforma del libro III della codificazione napoleonica ottocentesca, realizzata dapprima con l'Ordonnance n. 2016-131 del 10 febbraio 2016, successivamente ratificata con legge n. 2018-287 del 20 aprile 2018. Tracciata la genesi della riforma, e individuate le aree di influenza (il diritto europeo e il diritto comparato), tre sono le chiavi di lettura della codificazione novellata proposte dagli AA.: la nuova struttura assunta dal libro III, grazie all'introduzione del Titolo IV dedicato alla disciplina generale delle obbligazioni; l'esplicitazione di principi ordinanti, tra i quali spiccano la buona fede e la giustizia contrattuale; la rivisitazione di taluni istituti, e quindi l'introduzione dell'eccessiva onerosità sopravvenuta e la scomparsa della causa. Completano la panoramica sulla riforma i temi della natura dispositiva delle norme; il rapporto tra diritto generale e diritto speciale dei contratti; l'appetibilità del nuovo diritto patrimoniale rispetto alla scelta di legge nei contratti internazionali.La traduzione nella lingua italiana di questo agile testo consente la comprensione e l'apprezzamento immediato della riforma d'oltralpe per i giuristi italiani impegnati nell'interpretazione e applicazione attualizzata del nostro diritto delle obbligazioni, in parte tributario dell'originaria codificazione napoleonica, e oggi proteso verso novità e inquietudini del terzo millennio, all'ombra del diritto europeo.L'opera originale è pubblicata in versione bilingue, francese ed inglese.