Diritto internazionale tributario d'impresa

Paola Tarigo
Pronto per la spedizione in 1 giorno lavorativo
nuovo € 39,00
Spedizione gratuita in Italia
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Giappichelli
Codice EAN: 9788892143562
Anno edizione: 2023
Anno pubblicazione: 2023
Dati: 400 p., brossura
ty=I s=1 rel=1,1
op=N s=1 q=154(1+153-0) g=1

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Questa edizione del volume è specificamente destinata all’insegnamento ufficiale di Diritto Tributario d’Impresa la cui mia personale titolarità, presso il Dipartimento (già Facoltà) di Economia dell’Università degli Studi di Genova, risale alla fine degli anni novanta nell’ambito dei Corsi di laurea quadriennale e, in seguito, nell’ambito dei Corsi di laurea dapprima specialistica e poi magistrale, senza soluzione di continuità. Nato come insegnamento a contenuti domestici, di diritto interno, sì è successivamente fuso con altro insegnamento di Diritto tributario internazionale e comunitario che ho attivato agli inizi degli anni duemila. Col passare del tempo, lo studio della dimensione internazionale della business taxation è divenuto crescente, in linea con lo sviluppo e l’internazionalizzazione dei mercati, al punto di diventare centrale nell’insegnamento e nella formazione accademica del mio corso. Benché orientato al diritto internazionale, lo studio della tassazione dell’impresa in questo volume si estende, in una logica comparatistica e per esigenze di economia didattica, anche a talune parti del diritto europeo secondario, in particolare a quelle direttive dell’Unione europea che si sovrappongono, quanto a disciplina, ad ambiti regolati da convenzioni internazionali (scambio di informazioni, assistenza reciproca fra Stati per il recupero dei crediti tributari, contrasto alle pratiche elusive, etc.), o comunque ad ambiti di disciplina che sono tipicamente appannaggio di studi internazionali, quale la recentissima direttiva UE 2022/2523 del 14 dicembre 2022 sulla Global minimum tax che ha fatto seguito alla pubblicazione del Report OCSE Tax Challenges Arising from the Digitalisation of the Economy – Global Anti-Base Erosion Model Rules (Pillar Two).