I binari della vita. Ventuno coincidenze in stazione

Silvia Cariolato
Pronto per la spedizione in 10 giorni lavorativi
nuovo € 9,99
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: StreetLib
Codice EAN: 9788892541801
Anno edizione: 2016
Anno pubblicazione: 2016
Dati: brossura
ty=I s=1 rel=1,1
op=N s=1 q=1000(0+1000-0) g=7

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Una mattina qualsiasi di un giorno qualsiasi, un ritardo dei treni "blocca" tre stazioni del Nord Italia: Verona, Vicenza e Padova. Davanti ai viaggiatori si profilano due ore di attesa: centoventi minuti che appaiono loro infiniti, un tempo "perduto" per la propria vita e le proprie attività. E che, invece, diventano il palcoscenico dell'incontro fortuito tra ventuno persone che non hanno apparentemente nulla in comune, se non l'esigenza di prendere un treno. Un treno che si trasforma nell'occasione da cogliere, nella possibilità di arricchire se stessi attraverso la conoscenza dell'altro e la condivisione. Un viaggio, quindi, che prospetta la possibilità di un cambiamento e che per questo richiede coraggio perché non implicherà soltanto uno spostamento nello spazio, ma anche dentro se stessi. "I binari della vita. Ventuno coincidenze in stazione" è una raccolta di racconti in cui si incrociano i vissuti di persone trovatesi accidentalmente in quelle stazioni e in quel momento e, altrettanto casualmente, messe di fronte all'opportunità di conoscere altri individui, ciascuno con il proprio bagaglio di esperienze. Mettendo a disposizione reciproca i propri trascorsi, costoro riscoprono la possibilità di essere felici, di liberarsi dalle costrizioni, di predisporre diversamente il proprio animo alla vita e alle situazioni, piacevoli e non, che essa porge. Ognuno trova, così, le risposte alle proprie domande nelle storie altrui. Inaspettatamente. In un gioco di scambi che coglie loro di sorpresa.